DUCATARI......???

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo

Re: DUCATARI......???

Messaggio da EMMEUNOERRE »

el_rubio_loco ha scritto::saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav:
Odio i compleanni PURE IO...

il mio NON lo sopporto, 8)

(da quando son rimasto senza Torta) !!

Le feste sono le occasioni e gioie NON da calendario !!

Rubio vai sempre cosi'... 8)

quando NON sarai piu' "bbuono" ,

Ghe Pensi Mì !! :lol:
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R

Messaggio da RossaSBK »

Sicuramente le ducati hanno problemi, la cosa non è da sottovalutare; stoner riusci a guidare la desmosedici in maniera divina ma va anche detto che avvolte gli capitavano delle cadute fuori dal comune.
Rossi non si è ambientato, dovizioso non mi pare faccia meglio e altri piloti più o meno noti non fanno la differenza, quello che mi domando ora è, audi ha declassato preziosi fino a fargli prendere la decisione di lasciare il suo incarico, già con lui si andava malino ora cosa hanno intenzione di fare i furboni?
Qui altro che diavel, panigali, e hypermotard strada..... ci vorrebbe una desmosedici nuova dall'elettronica, all'aerodinamica al motore, e non sviluppata con un pilota ma una moto che vada bene per tutti i piloti, se tanto innovazione e sinonimo di cambiamento tanto vale cambiare bene.
L'unica cosa che sò ora come ora è che valentino continuerà a fare grandi gare e che adesso alla ducati sarà ancora più merda perchè o era la moto o era il pilota e ora pare che la gente la risposta cel abbia.... grande marchio e grandi errori che tristezza avvolte. :-(
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: alberto

Messaggio da alberto o.c »

Bisogna vedere se gielo permettono Rossa i grandi investimenti da parte dei giapponesi debbono avere un ritorno secondo me. Credo che a Valentino non gli sia stato permesso di andare come voleva e chiaramente gli davano una moto che era inguidabile soprattutto di anteriore secondo quanto dicono i piloti il muso chiude quindi la moto è imprecisa.
Alberto O.C
RossaSBK
6000rpm
6000rpm

Messaggio da RossaSBK »

alberto o.c ha scritto:Bisogna vedere se gielo permettono Rossa i grandi investimenti da parte dei giapponesi debbono avere un ritorno secondo me. Credo che a Valentino non gli sia stato permesso di andare come voleva e chiaramente gli davano una moto che era inguidabile soprattutto di anteriore secondo quanto dicono i piloti il muso chiude quindi la moto è imprecisa.
Alberto O.C
Si alberto hai ragione però per me che sono ducatista e amante di moto italiane in genere e un cappio al cuore sapere che a valentino non è stato permesso di muoversi come voleva, che preziosi sene sia andato e che comunque la moto per restare italiana a livello di linea sia dovuta rimanere inefficiente.
caspita nel 2004 o 2006 non ricordo con precisione capirossi fece registrare la velocità massima con la desmo e le altre moto sela sognavano, la desmo non era fissa sul podio anzi però non era nemmeno cosi criticata, ora invece c'e tutto un plateau di discussioni varie che fanno girare le palle ai passeri.
Tra l'altro senza riferimento a nessuno in questo forum (grazie a dio esistono persone rispettose) quelli che più mi danno i nervi sono gli italiani che sparlano male di ducati che non per forza ti deve piacere ma che renditi almeno conto che è l'unico marchio che rappresenta l'italia in campo gp!
Poi se pilota rossi vince su moto straniera e sempre una supremazia italiana ma alla fine sarebbe stato bello vedere rossi e rossa vincere; la ducati internamente è cambiata si pensa molto all'immagine e poco alla sostanza secondo mio modesto parere contadino.
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore

Concordo in pieno e ti dico, non per buttarla sulla politica, ma Io sono un nazionalista convinto anche se preferisco Porsche a Ferrari. Io non sparlo della Ducati anzi debbo dire che la desmosedici è una gran moto ma se nel discorso è entrata l'AMG e l'Audi ottenendo questi risultati ed anche con un pilota come Valentino c'è sicuramente qualcosa sotto. Personalmente pero desmosedici a parte non sono un amante delle ducati certo è che se MV avesse un progetto vincente per la moto gp ed uno dei piloti fosse Valentino sarebbe da delirio
Alberto O.C
RossaSBK
6000rpm
6000rpm

Messaggio da RossaSBK »

alberto o.c ha scritto:Concordo in pieno e ti dico, non per buttarla sulla politica, ma Io sono un nazionalista convinto anche se preferisco Porsche a Ferrari. Io non sparlo della Ducati anzi debbo dire che la desmosedici è una gran moto ma se nel discorso è entrata l'AMG e l'Audi ottenendo questi risultati ed anche con un pilota come Valentino c'è sicuramente qualcosa sotto. Personalmente pero desmosedici a parte non sono un amante delle ducati certo è che se MV avesse un progetto vincente per la moto gp ed uno dei piloti fosse Valentino sarebbe da delirio
Alberto O.C
Si comprendo quello che dici, però vedi di base ti rispetto perchè non ami ducati però alla fine non ti sei sbilanciato iniziando a dire che ducati e un marchio pessimo etc.. perchè capisci che questa moto la fanno italiani come te e che anche indirettamente ti rappresenta! se a te la ducati non piace ma vince e vai in francia sicuramente oltre a elogiare la tua mv di sicuro inizieranno a dire ah italiano eh ducati moto gp... è una cosa normale che deriva dall'omologazione di certi fattori come la moto gp che ormai e internazionale.
Fossi stato er capoccia in ducati mi sarei fermato alla 1198r e avrei fatto un bel respiro prima di approvare con la commissione diavel, le versioni strada (disutili) e la panigale; posso apprezzare la sportività che ogni modello possiede, ma al contempo proprio non la capisco, mi hanno ''depotenziato'' il monster 1100 a 100 cv contro i 130 della ex monster s4rs e mene mettono 155 sotto a un diavel che è un toro massiccio privo di moto concorrenti (perchè le altre case sanno che il segmento diavel non è nuovo ma bensi inutile....).
Questo e quello che penso del mio listino ducati inoltre io sono fermo alla meravigliosa 1198s perchè quella e la linea bella che fà tanto ducati e non una accozzaglia di pezzi messi insieme con la scritta panigale senza nemmeno il telaio, una frizione a secco o qualcosa di simile che ricordi di che marca e la moto XD.
Riguardo alla gp ho atteso fino da bambino che rossi salisse sulla rossa! quando è successo sigillavo casa pur di non farmi disturbare durante la gp....amare delusioni anni da scodare, morte del sic e valentino demoralizzato spaventato e senza retta via, ducati con il capotecnico declassato cosa può mai fare??? e come se si licenzia il capo settore di un supermercato e nel mentre che lui non è stato rimpiazzato pretendere che tutto fili liscio... non funziona proprio cosi.
Mi danno dello stupido perchè sono contro audi che fà le spalle grosse a ducati economicamente ma quello che voglio dire io è: '' è necessario che un grande marchio come ducati con storia,tradizione,passione,esperienza, venga assimilata da audi??'' dicono che questo e il partner giusto e che può scambiare informazioni con ducati, io tecnologia audi su una ducati ancora non ne vedo tanto che le moto più avanzate sono si e no le aprilia e le mv sotto il profilo tecnologico (multistrada a parte) inoltre non mi sembra che ci siano tutti questi vantaggi, loro ci campano a $$$, pubblicità etc... noi ricambiamo producendo e vendendo e dandogli indietro il fatturato.
Non ho visto licenziamenti o assunzioni di gente importante, non ho visto cambi essenziali nelle corse..... mi chiedo come ducati che ha sempre vinto non riesca a uscire fuori da una zuppa che ha cucinato lei... non sò se riesco a farti capire la mia perplessità e quali sono i miei dubbi, però dico solo che se mv agusta che era a terra è riuscita da sola a risollevarsi con tanto di presidente venuto a mancare durante un periodo delicato penso che ducati avrebbe potuto fare lo stesso se non meglio, visto che di base è una delle fabbriche italiane che al momento dell'acquisto di audi aveva un bassissimo debito nei confronti dei suoi fornitori (dati importanti tra l'altro!).
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm

Dimenticate che la "storia" la fanno CORSE e UOMINI.

la Ducati E' Corse,l'Mv lo era....

X entrambe una Voragine..

1- xdita del Tamburini (stile)
2-xdita Team IDONEO (passione)
3- Emozione...quella almeno rimane. :evil:

sommiamo entrambi gli elementi,
aggiungiamo una SCELLERATA GUIDA,
errori ripetutamente commessi e INTERESSI...

ci troviamo nella sit.Attuale e con ADESIVI !! :???:

Ps: il bla-bla-bla dei campionati Mondiali,
delle Tennologie,disegno,innovazione,e
i risultati PASSATI ormai sono FUMO ! :wink:
Immagine

RossaSBK
6000rpm
6000rpm

Messaggio da RossaSBK »

EMMEUNOERRE ha scritto:Dimenticate che la "storia" la fanno CORSE e UOMINI.

la Ducati E' Corse,l'Mv lo era....

X entrambe una Voragine..

1- xdita del Tamburini (stile)
2-xdita Team IDONEO (passione)
3- Emozione...quella almeno rimane. :evil:

sommiamo entrambi gli elementi,
aggiungiamo una SCELLERATA GUIDA,
errori ripetutamente commessi e INTERESSI...

ci troviamo nella sit.Attuale e con ADESIVI !! :???:

Ps: il bla-bla-bla dei campionati Mondiali,
delle Tennologie,disegno,innovazione,e
i risultati PASSATI ormai sono FUMO ! :wink:

Alla fine si... certo mi chiedo quanto ci metteremo prima di vedere una ducati competitiva di nuovo, in sbk c'e lo sviluppo della panigale (come se non si stesse già tenendo il mondiale) in gp siamo fermi.
Menomale che almeno la f3 in supersport stà dando un pò di soddisfazione :saltellav:
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore

Il tuo ragionamento non fa una grinza ma la situazione mv era diversa da quella della Ducati anzi neanche paragonabile. Considera che dietro ad MV vi era l'Harley dopo di che il nostro amato presidente Claudio buonanima ha riacquisito il marchio. Secondo me Ducati ritornerà a vincere ma le cose debbono cambiare soprattutto nella motogp. Consideriamo che vi sono dietro troppi interessi e delle lobbies. Purtroppo il vecchio mondo delle corse dove un privato poteva vincere sono finiti e Ducati ripeto purtroppo non ha il potenziale economico ne di Honda ne di Yamaha. Senza considerare che Audi secondo me non ha tutti questi interessi a farla diventare competitiva. Stoner ha capito tutto e se ne andato quando era all'apice del successo per uscire definitivamente dai giochi con la Honda purtroppo i tempi d'oro di questo sport sono finiti rovinati come nel calcio dalle lobbies e da interessi economici stratosferici. La formula 1 non è da meno.
Alberto O.C
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

Alberto è interessante il tuo ragionamento anche se pecca un po' di, non dimostrata, dietrologia. Ducati ha vinto da piccola contro le grandi con un grande pilota e sfruttando l'intuizione sulle gomme (Bridgestone). Anche questi sono meriti direi. MV, ai tempi passati, spendeva tanto con la saccoccia molto capiente del Conte e grazie ad un grande pilota come Agostini che ha grandi meriti, oltre la guida, e questo lo ha reso il mito che è tuttora.
Detto questo dico che esistono tanti campionati imbevuti di sapori e odori passati. Ma sono conosciuti dal grande pubblico? Sarà in TV la rievocazione della 200 Miglia di Imola? Ci sarà qualcuno del forum a vederla il prossimo fine settimana (dal 18 al 20......)?
Immagine
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm

Rimane il fatto che il Telaio NON Telaia,
che la Moto NON Mota,
che in Ingresso curva Slargagna,

un po' meglio va' ma...**
(Anneriamo i secondi d'avvanzo)

ci puo' stare che cessa Ancora un Po' ??? :twisted:
Immagine

Rispondi