alberto o.c ha scritto:Concordo in pieno e ti dico, non per buttarla sulla politica, ma Io sono un nazionalista convinto anche se preferisco Porsche a Ferrari. Io non sparlo della Ducati anzi debbo dire che la desmosedici è una gran moto ma se nel discorso è entrata l'AMG e l'Audi ottenendo questi risultati ed anche con un pilota come Valentino c'è sicuramente qualcosa sotto. Personalmente pero desmosedici a parte non sono un amante delle ducati certo è che se MV avesse un progetto vincente per la moto gp ed uno dei piloti fosse Valentino sarebbe da delirio
Alberto O.C
Si comprendo quello che dici, però vedi di base ti rispetto perchè non ami ducati però alla fine non ti sei sbilanciato iniziando a dire che ducati e un marchio pessimo etc.. perchè capisci che questa moto la fanno italiani come te e che anche indirettamente ti rappresenta! se a te la ducati non piace ma vince e vai in francia sicuramente oltre a elogiare la tua mv di sicuro inizieranno a dire ah italiano eh ducati moto gp... è una cosa normale che deriva dall'omologazione di certi fattori come la moto gp che ormai e internazionale.
Fossi stato er capoccia in ducati mi sarei fermato alla 1198r e avrei fatto un bel respiro prima di approvare con la commissione diavel, le versioni strada (disutili) e la panigale; posso apprezzare la sportività che ogni modello possiede, ma al contempo proprio non la capisco, mi hanno ''depotenziato'' il monster 1100 a 100 cv contro i 130 della ex monster s4rs e mene mettono 155 sotto a un diavel che è un toro massiccio privo di moto concorrenti (perchè le altre case sanno che il segmento diavel non è nuovo ma bensi inutile....).
Questo e quello che penso del mio listino ducati inoltre io sono fermo alla meravigliosa 1198s perchè quella e la linea bella che fà tanto ducati e non una accozzaglia di pezzi messi insieme con la scritta panigale senza nemmeno il telaio, una frizione a secco o qualcosa di simile che ricordi di che marca e la moto XD.
Riguardo alla gp ho atteso fino da bambino che rossi salisse sulla rossa! quando è successo sigillavo casa pur di non farmi disturbare durante la gp....amare delusioni anni da scodare, morte del sic e valentino demoralizzato spaventato e senza retta via, ducati con il capotecnico declassato cosa può mai fare??? e come se si licenzia il capo settore di un supermercato e nel mentre che lui non è stato rimpiazzato pretendere che tutto fili liscio... non funziona proprio cosi.
Mi danno dello stupido perchè sono contro audi che fà le spalle grosse a ducati economicamente ma quello che voglio dire io è: '' è necessario che un grande marchio come ducati con storia,tradizione,passione,esperienza, venga assimilata da audi??'' dicono che questo e il partner giusto e che può scambiare informazioni con ducati, io tecnologia audi su una ducati ancora non ne vedo tanto che le moto più avanzate sono si e no le aprilia e le mv sotto il profilo tecnologico (multistrada a parte) inoltre non mi sembra che ci siano tutti questi vantaggi, loro ci campano a $$$, pubblicità etc... noi ricambiamo producendo e vendendo e dandogli indietro il fatturato.
Non ho visto licenziamenti o assunzioni di gente importante, non ho visto cambi essenziali nelle corse..... mi chiedo come ducati che ha sempre vinto non riesca a uscire fuori da una zuppa che ha cucinato lei... non sò se riesco a farti capire la mia perplessità e quali sono i miei dubbi, però dico solo che se mv agusta che era a terra è riuscita da sola a risollevarsi con tanto di presidente venuto a mancare durante un periodo delicato penso che ducati avrebbe potuto fare lo stesso se non meglio, visto che di base è una delle fabbriche italiane che al momento dell'acquisto di audi aveva un bassissimo debito nei confronti dei suoi fornitori (dati importanti tra l'altro!).