Considerazioni dopo qualche mese in MV

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

stefanoTNT
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 226
Iscritto il: 04/05/2011, 15:53
Vero Nome: Stefano
Moto: Ktm sdr

Considerazioni dopo qualche mese in MV

Messaggio da stefanoTNT »

Bene ragazzi da febbraio che sono proprietario della mia 1 MV, una f4 my 2010.
Allora che dire, una moto molto particolare ( come la maggior parte che ho avuto, come benelli,ducati ecc) dove si vede subito la mano italica.
Affascinante, dovunque ci si ferma c'è la fila per guardarla.
La guida da un gusto incredibile, anche se da affinare la mappatura, dal rumore sembra una moto da corsa.
Ora passiamo ai lati negativi. Non sono un'ingegnere o un'industriale,ho uno stipendio normale (e ringrazio d@o per questo) e mi accorgo che ogni volta che vuoi cambiare qualche pezzo con aftermarket, ci sarebbe da aprire un mutuo. Non posso permettermi 2600€ per uno scarico, 1000 per dei cerchi.. È che problema cè mi dicevo..si trovano usati. Macché per questo gioiello non si trova mai nulla, niente de nada!! A volte penso, hai fatto na cazzata, ti prendevi un CBR o GSXR e trovavi quello che volevi..
Anche delle carene in vtr ad esempio, verrò la 1 volta in pista a Misano, volevo prendere le carene in versione strada ma le fanno in pochissimi, il codone aperto non lo fa nessuno.
Insomma a volte penso di aver fatto una cazzata, o il passo più lungo della mia gamba, ma quando lo guardo, mamma che bella che è..
Ora spero che i puristi non mi insultino :)
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24991
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: Considerazioni dopo qualche mese in MV

Messaggio da kick 67 »

..."Insomma a volte penso di aver fatto una cazzata".....puoi pensarlo non più di una volta al mese!altrimenti ti insultiamo.... :lol:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
Tigre
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 236
Iscritto il: 28/10/2011, 12:27
Vero Nome: Gianfra
Moto: una
Località: Roma

Re: Considerazioni dopo qualche mese in MV

Messaggio da Tigre »

C'entra poco, fino a un certo punto: ho avuto due moto italiane e "di nicchia", due Benelli, una TNT e una Tornado.
Stessi problemi che incontri tu, forse anche peggio. MA non me ne sono mai pentito!
E adesso voglio una MV :lol:
Sarò un recidivo o un pazzo :twisted:
stefanoTNT
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 226
Iscritto il: 04/05/2011, 15:53
Vero Nome: Stefano
Moto: Ktm sdr

Re: Considerazioni dopo qualche mese in MV

Messaggio da stefanoTNT »

Tigre ha scritto:C'entra poco, fino a un certo punto: ho avuto due moto italiane e "di nicchia", due Benelli, una TNT e una Tornado.
Stessi problemi che incontri tu, forse anche peggio. MA non me ne sono mai pentito!
E adesso voglio una MV :lol:
Sarò un recidivo o un pazzo :twisted:
Tigre visto il mio nik? I di TNT ne ho avute due pensa te :)
Però lo scarico benelli officine lo pagai 550 per farti un'esempio. Qui sembra di dover comprare gioielleria :)
Avatar utente
Tigre
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 236
Iscritto il: 28/10/2011, 12:27
Vero Nome: Gianfra
Moto: una
Località: Roma

Re: Considerazioni dopo qualche mese in MV

Messaggio da Tigre »

Visto! Grande :D
Anzi, mi sa che eri tu che mi contattasti quando misi in vendita la prima volta la CR.
uhm...quello che dici è vero, forse perchè MV è più "altisonante" di Benelli e ci marciano su coi prezzi.
Ma per le nuove moto della piattaforma 3 cilindri, e con lo stallo economico generale, mi pare la situazione si prospetti più "con i piedi per terra"
Avatar utente
ombra
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 306
Iscritto il: 26/09/2011, 0:22
Moto: Brutale 1078RR
Località: Tavullia

Re: Considerazioni dopo qualche mese in MV

Messaggio da ombra »

Come non capirti........difatti la mia 1078rr è ancora tutta originale :drinking: :drinking: :drinking: :(
Però sulla scelta della moto non credo di aver fatto una cazzata!!! (e credo non l'hai fatta neppure tu)
Immagine
stefanoTNT
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 226
Iscritto il: 04/05/2011, 15:53
Vero Nome: Stefano
Moto: Ktm sdr

Re: Considerazioni dopo qualche mese in MV

Messaggio da stefanoTNT »

ombra ha scritto:Come non capirti........difatti la mia 1078rr è ancora tutta originale :drinking: :drinking: :drinking: :(
Però sulla scelta della moto non credo di aver fatto una cazzata!!! (e credo non l'hai fatta neppure tu)
Cazz@@ta io intendo sul fatto che non posso permettermi di montare diverse cose aftermarket a prezzi umani come ad esempio sulle jap. Dove ad esempio hai scelta di moltissimi terminali mentre x la mia f4 o vai di arrow ( costruito e venduto solo da conce MV) o non lo cambi..
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: Considerazioni dopo qualche mese in MV

Messaggio da Airgiotti »

fammi sapere cosa ti serve!! :lol:
i cerchi li ho a 900 euro seminuovi e ti posso dare i brembo superlight (i piu leggere esistenti) già con il perno per adattarli alla tua moto!!!
carene x pista disponibili....
carbonio disponibile..
poi ti serve altro!!!
scarichi: non esiste solo arrow ma anche altre marche...dipende da cosa vuoi mettere sotto!!!
PS io con tutti i pezzi della my 2010 che ho sostituito ho rifatto un altra f4 :lol: :lol: :lol:
shop@revlimiter.it x qualsiasi richiesta!!!!
:grin: :grin: :grin: :grin:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Considerazioni dopo qualche mese in MV

Messaggio da alberto o.c »

Io penso che non è vero che non si trovano prezzi aftermarket a prezzi ragionevoli qui sul forum trovi tutto quello che vuoi e poi un mv è gia bella cosi. Non solo le canne d'organo hanno un sound bellissimo gia di suo.
Alberto O.C
stefanoTNT
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 226
Iscritto il: 04/05/2011, 15:53
Vero Nome: Stefano
Moto: Ktm sdr

Re: Considerazioni dopo qualche mese in MV

Messaggio da stefanoTNT »

Airgiotti ha scritto:fammi sapere cosa ti serve!! :lol:
i cerchi li ho a 900 euro seminuovi e ti posso dare i brembo superlight (i piu leggere esistenti) già con il perno per adattarli alla tua moto!!!
carene x pista disponibili....
carbonio disponibile..
poi ti serve altro!!!
scarichi: non esiste solo arrow ma anche altre marche...dipende da cosa vuoi mettere sotto!!!
PS io con tutti i pezzi della my 2010 che ho sostituito ho rifatto un altra f4 :lol: :lol: :lol:
shop@revlimiter.it x qualsiasi richiesta!!!!
:grin: :grin: :grin: :grin:
Ma infatti Matteo io non ho detto che non si trovano.. Solo che si trovano a prezzi sicuramente meno concorrenziali.
Ti faccio un'esempio. Se hai un cbr, e stai cercando uno scarico usato, ci sono talmente tante cbr in giro che x forza di cose i prezzi sono più bassi, quasi tutte le ditte costruiscono scarichi ecc.. Dammi un'alternativa a arrow per mv corse e bodis o quell'exan orribile ( per me) che ha su evolution bike.
Ok per i cerchi ma qui forse perché si possono adattare anche quelli di altre.
Altro esempio, le carene cinesi in ABS. Molti potranno storcere il naso, ma se a giugno vengo a Misano, con 600€ ho delle carene in ABS cinesi che si trovano per tutte le moto jap, se cadi fai una strusciata ecc non rovini le originali. Qui tocca mettere quelle solo pista, che fa solo la cruciata, monta smonta ecc..
ecco diciamo che per una persona con un normo stipendio diventa dura fare cose, che con altre moto fai più facilmente, il mio discorso era questo.ma questo lo immaginavo dall'inizio, era una riflessione la mia :)
P.S. Matteo la strada x Misano forse la faremo insieme, ho contattato Dario :)
Avatar utente
muaz
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2698
Iscritto il: 24/06/2008, 19:32
Vero Nome: Emanuele
Moto: B4 750
Località: Como

Re: Considerazioni dopo qualche mese in MV

Messaggio da muaz »

Mv è passione pura,e al cuore non si comanda :grin:
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: Considerazioni dopo qualche mese in MV

Messaggio da alemare71 »

avevo la stessa moto e fin da quando ci sono salito sopra la prima volta ho pensato subito: ma he coglione che sono stato...l'ho tenuta 2 anni e mezzo pero' e 10000 km...è normale fare queste considerazioni con una moto del genere. pero' è una cosa unica che non dimenticherai mai.
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: Considerazioni dopo qualche mese in MV

Messaggio da Airgiotti »

ok stefano...ho sentito Dario!! :grin: :grin: :grin:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
stefanoTNT
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 226
Iscritto il: 04/05/2011, 15:53
Vero Nome: Stefano
Moto: Ktm sdr

Re: Considerazioni dopo qualche mese in MV

Messaggio da stefanoTNT »

Airgiotti ha scritto:ok stefano...ho sentito Dario!! :grin: :grin: :grin:
Sentito x sms anche io..dai che ci si beccaaaa!! :)
gigiturbo
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 386
Iscritto il: 26/09/2012, 9:09

Re: Considerazioni dopo qualche mese in MV

Messaggio da gigiturbo »

Potrei farle anche io, le mie considerazioni...dopo due uscite in pista e il primo grosso guaio motoristico (al 99,99% dovuto a scarsissima cura nell'assemblaggio della moto in fabbrica) potrei condensare il mio pensiero in questi punti:

- la moto è semplicemente fighissima da vedere
- è altrettanto strafighissima da guidare (in pista, che poi sarebbe il suo unio vero ambiente di vita) anche se si notano ancora alcune sbavature nella messa a punto
- metterci pezzi aftermarket...a che pro? È giá super così! Ferma restando comunque la mia voglia smidata di scarico mv corse (che metterò originalissimo, una moto così merita solo parti originalissime della casa...magari montate dal mio mekka di fiducia :lol: )
Rispondi