Ci ho quasi rimesso le palle...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da RossaSBK »

Sarò breve stasera ci ho quasi rimesso la pelle o quantomeno ho rischiato seriamente di fare un frontale o farmi male.... tornando a casa verso le 20.00 , arrivo di fronte a casa della cognata e siccome conosco bene il viale supero il dosso artificiale e cerco il monoruota (senza lo slancio del dosso sia chiaro).
La moto è su una ruota 2-3 colpi di gas , solo che appena la forca anteriore ritrova contatto con l'asfalto il caos.. :eek: la moto inizia a sbandare in maniera cruda e incontrollabile, sbatto a destra e a sinistra e mi taglio il ginocchio (non sò come) contro la moto, cerco subito il freno anteriore per stoppare questo inferno, impossibile frenare la leva era piegata a L verso l'esterno una nocca della mano mi sanguina e capisco subito che sono a 70km/h senza freno! d'istinto freno con la parte posteriore della moto il mezzo inizia a oscillare pesantemente a destra e a sinistra a intermittenza, mentre accade il tutto la mia direzione era marciapiede pieno, ma le varie scodate riescono a farmi evitare stò pezzo di cemento in pieno! :angel: evitato il pericolo grosso devo assolutamente fermare la moto perchè c'e uno stop premo ancora piu forte e dopo una sgommata con un fischio da unghie sulla lavagna la moto si ferma di traverso dopo lo stop vicino a un marciapiede dove mi appoggio delicatissimamente con il piede.
resoconto: Non sono caduto ( :angel: angelo custode mode attivo!) danni non penso di averne fatti, paura nemmeno un pò e apparte il polso storto e immobile non ho riportato ferite etc... inoltre ho avuto la fortuna dalla mia parte non c'erano pedoni ne macchine che venivano dal senso opposto al mio..
Tutto sommato ho un polso gonfio da fare schifo non riesco a prendere gli oggetti e mi fà male cane, mi girano le palle perchè ho fatto una coglionata (che tra l'altro ho fatto 1 milione di volte su moto piu grosse.. e sempre andata come doveva) ; non voglio dare la colpa alla moto perchè la colpa e solo MIA però si stanno un pò rafforzando in me dei sentimenti di dubbio nei confronti della parte ciclistica della moto ci sono cose che non mi sembrano sicure.
La moto si muove molto secondo me inoltre il freno posteriore tende a bloccare il mezzo secondo me è pericolosissimo.... che giornataccia!
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24992
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da kick 67 »

...."sentimenti di dubbio nei confronti della parte ciclistica" ....il pezzo forte di MV!.... :-k
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
belva
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 88
Iscritto il: 10/02/2012, 22:00
Vero Nome: francesca
Moto: brutale 910R

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da belva »

scusa maaa...cos'era successo alla leva del freno anteriore???
Avatar utente
mauchuky
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 618
Iscritto il: 05/06/2013, 8:22
Vero Nome: Mauro
Moto: 910S + R6 '00
Località: Conegliano
Contatta:

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da mauchuky »

Ma...non é che magari tu avessi la ruota un pò storta e quindi ti ha sbacchettato?!
Ho visto un ragazzo cadere x lo stesso motivo...
Cercare l'equilibrio non significa stare fermi...
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da RossaSBK »

kick 67 ha scritto:...."sentimenti di dubbio nei confronti della parte ciclistica" ....il pezzo forte di MV!.... :-k
Ma non lo sò, sarà che vengo da un 1098s , ma questa b3 mi ha lasciato un pò perplesso , in alcuni momenti mi sembra un pò leggera ciclisticamente. Poi sai possono essere impressioni, vengo da una moto più pesa e più piantata vista la componentistica e forse cerco la stessa cosa su questa b3 che però e piantata a modo suo. Comunque avvolte mi ha dato una sensazione di sbacchettata, tra l'altro si la Mv ha una ciclistica da sturbo ma queste 3 cilindri costano meno e quindi non possono essere piantate come le piu costose 4 cilindri.
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da RossaSBK »

mauchuky ha scritto:Ma...non é che magari tu avessi la ruota un pò storta e quindi ti ha sbacchettato?!
Ho visto un ragazzo cadere x lo stesso motivo...
Non sò è stato tutto veramente velocissimo , ho appoggiato la ruota e subito la perdita di controllo ha preso il sopravvento , oggi mi sono visto una caduta non arrivare fortunatamente ma l'ho vissuta proprio come quando si stà per cascare.
I rumori sordi, l'inchiodata, la moto che sbanda e poi il freno posteriore che è inchiodato ma la moto pattina.... probabilmente avrò appoggiato male io , però mi sembra strano l'avrò fatto 1 milione di volte con la 1098s , la monster e la 848 .
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da RossaSBK »

belva ha scritto:scusa maaa...cos'era successo alla leva del freno anteriore???
Non ti sò rispondere fino a domani dove controllo la moto al sole, ti posso dire che tocca per terra la ruota anteriore subisco il colpo e appena cerco di frenare addio leva anteriore del freno piegata a L verso l'esterno quindi non verso il gas ma dalla parte opposta direzione ruota anteriore.... Non sò come però sò solo che con quella avrei potuto fermare il tutto senza problemi.
Avatar utente
MICKbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 16336
Iscritto il: 03/07/2013, 12:07
Vero Nome: Michele
Moto: Nike airmax
Località: zona trapani

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da MICKbrutale »

Secondo me,hai preso una bella sbacchettata all'anteriore....cosa che a me succede ogni tanto(e ho una 989)che mi fa arrivare il cuore in bocca.....ma ho risolto sempre con una BUONA DOSE MASSICCIA DI TENUTA MANUBRIO.Cmq secondo me sei arrivato storto...tutto qua
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
Avatar utente
ombra
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 306
Iscritto il: 26/09/2011, 0:22
Moto: Brutale 1078RR
Località: Tavullia

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da ombra »

Che brutta esperienza!!!
Ma se la leva freno è piegata e non sei caduto allora forse nel mettere giu la moto con il colpo magari ti è scivolata la mano hai piegato la leva con il polso dando origine poi a tutto quello che è successo!!!
Fortuna che ti è andata bene :angel:
Immagine
Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da shinjy01 »

ombra ha scritto:Che brutta esperienza!!!
Ma se la leva freno è piegata e non sei caduto allora forse nel mettere giu la moto con il colpo magari ti è scivolata la mano hai piegato la leva con il polso dando origine poi a tutto quello che è successo!!!
Fortuna che ti è andata bene :angel:
Quoto !! :eek: :eek:
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25264
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da SamuelVega »

è tutto bene quello che finisce bene.... cerca di lavorare di fino su ciclistica e impostazione trazione
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da RossaSBK »

Ragazzi che dire stamattina ho controllato la moto la leva e spezzata nella parte posteriore (ovvero il perno che fà leva sulla molla rigida per evitare che questa si pieghi in avanti come e successo a me) , ruota posteriore etc... tutto apposto apparte un segno marcato al centro per via della frenata violenta.
Per il resto tutto ok.... purtroppo è una moto nuova e anche se riesco a guidarla bene e forte ci stà che abbia sbagliato l'appoggio, non essendo una moto da soldoni come le 4 cilindri forse qualcosa meno nella ciclistica c'e e si sente e quindi permette di giocare ma sempre con piu attenzione rispetto a moto corrazzate come la b4 o la 1098s.
Credo che il prima possibile comunque mi dedicherò a gomme e ciclistica almeno una regolazione per il mio peso e un set up di base cosi sono pronto per una pistata un domani e evito di avere brutte sorprese anche in piega se mi e capitato facendo una cosa che ho sempre fatto spesso potrebbe succedere anche in piega forse ci vuole ancora un po di conoscenza del mezzo. Per il momento mela sono cavata fiu!
Avatar utente
AndScio79
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2886
Iscritto il: 28/10/2008, 0:14
Vero Nome: Andrea
Moto: f4r my2010
Località: Bergamo

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da AndScio79 »

SamuelVega ha scritto:è tutto bene quello che finisce bene.... cerca di lavorare di fino su ciclistica e impostazione trazione
ah Samu! almeno tu fai il bravo :lol:. Sarà riatterrato con la ruota storta più violentemente del solito, qualsiasi moto sbacchetta in quella situazione. Quanti se ne sono visti di gonzi su you tube sgrugnarsi in quel modo? :twisted:
Immagine
...the best is yet to come!
Avatar utente
papoamerica
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 645
Iscritto il: 31/10/2012, 18:40
Vero Nome: Paolo
Moto: B4 1078 + 1199R

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da papoamerica »

IMHO ... la ciclistica c'entra ben poco .... per me hai fatto solo una pirlata .... :lol: ......fortuna che non ti sei fatto nulla ..... il 1098 non lo so, ma ti assicuro che l 1198 si alzava VERAMENTE per nulla decisamente di più della Brutale.....nella fattispecie sei salito e sei sceso storto, ti ha sbacchettato davanti e tutto è nato di conseguenza.... investi 500 euro (lo trovi anche usato a meno) in un' ammortizzatore di sterzo che ti può essere utile anche in altre occasioni.... e soprattutto lasciala a terra sta moto.... :wink:
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da speedy-dado »

meno male che non sei riuscito a trovare la leva, perchè la cosa più sbagliata da fare quando sbacchetta è proprio frenare con l'anteriore...come già detto investi i soldi sull'ammortizzatore di sterzo!!!
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Rispondi