RD 500 Special

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Tennihino
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1372
Iscritto il: 11/07/2011, 17:53
Vero Nome: Marco
Moto: B4 1078rr
Località: Prato

RD 500 Special

Messaggio da Tennihino »

Ragazzi non so voi, ma io quando l'ho vista ho fatto un salto sulla sedia...sono anni che con un mio amico parliamo di realizzare una cosa del genere...

http://www.moto.it/news/yamaha-rz500-special.html
Quattro ruote spostano il corpo...due muovono l'anima!
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25836
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: RD 500 Special

Messaggio da SamuelVega »

il top è la RS 250 con il motore 500

http://www.rs125.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=32107
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: RD 500 Special

Messaggio da evo3 »

Io impazzivo per questo specifico modello 8) 8) 8)
Immagine
Immagine
GioGio
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 69
Iscritto il: 26/04/2012, 12:00
Vero Nome: Giovanni
Moto: Strafigha 78/99
Località: MIprudeLANO

Re: RD 500 Special

Messaggio da GioGio »

SamuelVega ha scritto:il top è la RS 250 con il motore 500

http://www.rs125.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=32107
mio dio...questo genio si fa tutto in casa...il sogno di qualsiasi motociclista =D> =D> =D> =D>
Avatar utente
sabba
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2467
Iscritto il: 18/09/2013, 23:26
Vero Nome: Sauro
Moto: Brutale 800 EAS
Località: Castenaso

Re: RD 500 Special

Messaggio da sabba »

Entrambe le RD sono spettacolo puro.
Nutro pura invidia per i due possessori/creatori, ma anche tantissima ammirazione.
Non ho parole...

:)
Sabba
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: RD 500 Special

Messaggio da kadosh »

Vedendo quello che se l'è fatta da solo, mi sono emozionato.
Virtute Siderum Tenus
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: RD 500 Special

Messaggio da nando 990 »

spettacolo!! Peccato che rendano sempre più difficile il loro utilizzo per l'inquinamento.
Ninja71
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 169
Iscritto il: 13/01/2012, 13:11
Vero Nome: Otto
Moto: MV F4R 1+1 2007

Re: RD 500 Special

Messaggio da Ninja71 »

Io avevo la 350.
E già mi piaceva... la 500 era un sogno... e tale è rimasto. :(
Però... però... devo dire che a fronte di un sogno mai avverato, un altro invece ha preso forma :F4: !
:saltellav:
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: RD 500 Special

Messaggio da Frankie »

Minchia che spettacolo =D>
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: RD 500 Special

Messaggio da bicio »

Tennihino ha scritto:Ragazzi non so voi, ma io quando l'ho vista ho fatto un salto sulla sedia...sono anni che con un mio amico parliamo di realizzare una cosa del genere...

http://www.moto.it/news/yamaha-rz500-special.html
:shock: bella
Simone M.
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 240
Iscritto il: 11/07/2011, 9:20
Vero Nome: Simone
Moto: MV F4

Re: RD 500 Special

Messaggio da Simone M. »

Se posso esprimere la mia opinione il progetto di questa special non mi trova d'accordo. Io sono un grande appassionato di moto classiche, in particolare proprio delle 2 tempi anni 80, mi piacciono quando vengono preparate racing ma la cosa fondamentale e' che restino contestualizzate nella loro epoca. Mescolare una rd 500 con una r1 e' sbagliato per principio, a mio parere e anche secondo la maggior parte dei cultori delle moto d'epoca e classiche in generale. Sul web si può vedere persino un RG gamma 500 dentro " il vestito " di una mv f4, si può apprezzare la passione e la manualità ma non il progetto. Ogni mezzo deve rimanere contestualizzato nella sua epoca.
Avatar utente
Rockatansky
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2475
Iscritto il: 25/04/2010, 21:14
Vero Nome: Hugh
Moto: Triumph Speed Triple
Località: Adelaide - South Australia

Re: RD 500 Special

Messaggio da Rockatansky »

Sembra quasi che ibridare motori 2t anni '80 con telai moderni piu' compatti e di misure contenute sia uno scandalo se non addirittura un illecito contro natura! Non vedo quale sia il problema, non e' come clonare un Trex e mandarlo a spasso per Piccadilly Circus , facendolo incrociare con la razza umana ( due specie lontane piu' di 65 milioni di anni !).
A mio avviso l'imput creativo che certi maghi della meccanica hanno va assolutamente incentivato , anzi vanno ringraziati per il loro impegno e la disponibilita' a divulgare il loro operato , facendo rivivere in chiave moderna quelle nobili realizzazioni del periodo in cui il 2T ( il vero ed unico motore da competizione per moto) la faceva da padrone. Rispetto il punto di vista di Simone , ma non ne condivido assolutamente la rigida ortodossia del suo pensiero.

Un caro saluto a tutti, H.R. :lol:
H.Rockatansky.

Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: RD 500 Special

Messaggio da Frankie »

Idem with potatos!!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
mickmick1
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1364
Iscritto il: 14/03/2008, 23:01
Vero Nome: mick
Moto: SETTEECINQUANTA SPRT
Località: milano
Contatta:

Re: RD 500 Special

Messaggio da mickmick1 »

io ho un RG gamma 500 niente male :grin:
Simone M.
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 240
Iscritto il: 11/07/2011, 9:20
Vero Nome: Simone
Moto: MV F4

Re: RD 500 Special

Messaggio da Simone M. »

Certo Hugh, il bello sta proprio li, il confronto di idee. Io volevo più che altro esprimere l'opinione che predomina nell'ambiente " epoca ". Un po' come il concetto di " restaurato " e " conservato ", al di la delle opinioni personali, il vero appassionato preferisce magari un serbatoio rigato ma originale piuttosto che perfetto ma riverniciato. Questi sono i principi che vedo costantemente in questi ambienti. Comunque è un piacere parlare di questi argomenti, proprio oggi che guai se non si parla di traction control o ABS. Io la vedo come Lucchinelli, la moto deve bere fumare e sculettare....
Rispondi