RD 500 Special
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
-
- 6000rpm
- Vero Nome: Marco
- Moto: B4 1078rr
RD 500 Special
Ragazzi non so voi, ma io quando l'ho vista ho fatto un salto sulla sedia...sono anni che con un mio amico parliamo di realizzare una cosa del genere...
http://www.moto.it/news/yamaha-rz500-special.html
Quattro ruote spostano il corpo...due muovono l'anima!
- SamuelVega
- Admin
- Vero Nome: Sole Oscuro
- Moto: F4 1078 RR 312 RG
Re: RD 500 Special

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
-
- 4000rpm
- Vero Nome: Giovanni
- Moto: Strafigha 78/99
mio dio...questo genio si fa tutto in casa...il sogno di qualsiasi motociclistaSamuelVega ha scritto:il top è la RS 250 con il motore 500
http://www.rs125.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=32107

- sabba
- 8000rpm
- Vero Nome: Sauro
- Moto: Brutale 800 EAS
Entrambe le RD sono spettacolo puro.
Nutro pura invidia per i due possessori/creatori, ma anche tantissima ammirazione.
Non ho parole...

Nutro pura invidia per i due possessori/creatori, ma anche tantissima ammirazione.
Non ho parole...

Sabba
Vedendo quello che se l'è fatta da solo, mi sono emozionato.
Virtute Siderum Tenus
-
- Rev limiter
- Vero Nome: fernando
- Moto: F3 800/scooter180cv
spettacolo!! Peccato che rendano sempre più difficile il loro utilizzo per l'inquinamento.
Io avevo la 350.
E già mi piaceva... la 500 era un sogno... e tale è rimasto.
Però... però... devo dire che a fronte di un sogno mai avverato, un altro invece ha preso forma
!

E già mi piaceva... la 500 era un sogno... e tale è rimasto.

Però... però... devo dire che a fronte di un sogno mai avverato, un altro invece ha preso forma

- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Minchia che spettacolo 

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- bicio
- Rev limiter
- Vero Nome: fabrizio
- Moto: mv brutale910
Tennihino ha scritto:Ragazzi non so voi, ma io quando l'ho vista ho fatto un salto sulla sedia...sono anni che con un mio amico parliamo di realizzare una cosa del genere...

Se posso esprimere la mia opinione il progetto di questa special non mi trova d'accordo. Io sono un grande appassionato di moto classiche, in particolare proprio delle 2 tempi anni 80, mi piacciono quando vengono preparate racing ma la cosa fondamentale e' che restino contestualizzate nella loro epoca. Mescolare una rd 500 con una r1 e' sbagliato per principio, a mio parere e anche secondo la maggior parte dei cultori delle moto d'epoca e classiche in generale. Sul web si può vedere persino un RG gamma 500 dentro " il vestito " di una mv f4, si può apprezzare la passione e la manualità ma non il progetto. Ogni mezzo deve rimanere contestualizzato nella sua epoca.
http://oi60.tinypic.com/24ngyfb.jpg" target="_blank
- Rockatansky
- 8000rpm
- Vero Nome: Hugh
- Moto: Triumph Speed Triple
Sembra quasi che ibridare motori 2t anni '80 con telai moderni piu' compatti e di misure contenute sia uno scandalo se non addirittura un illecito contro natura! Non vedo quale sia il problema, non e' come clonare un Trex e mandarlo a spasso per Piccadilly Circus , facendolo incrociare con la razza umana ( due specie lontane piu' di 65 milioni di anni !).
A mio avviso l'imput creativo che certi maghi della meccanica hanno va assolutamente incentivato , anzi vanno ringraziati per il loro impegno e la disponibilita' a divulgare il loro operato , facendo rivivere in chiave moderna quelle nobili realizzazioni del periodo in cui il 2T ( il vero ed unico motore da competizione per moto) la faceva da padrone. Rispetto il punto di vista di Simone , ma non ne condivido assolutamente la rigida ortodossia del suo pensiero.
Un caro saluto a tutti, H.R.
A mio avviso l'imput creativo che certi maghi della meccanica hanno va assolutamente incentivato , anzi vanno ringraziati per il loro impegno e la disponibilita' a divulgare il loro operato , facendo rivivere in chiave moderna quelle nobili realizzazioni del periodo in cui il 2T ( il vero ed unico motore da competizione per moto) la faceva da padrone. Rispetto il punto di vista di Simone , ma non ne condivido assolutamente la rigida ortodossia del suo pensiero.
Un caro saluto a tutti, H.R.

H.Rockatansky.
Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
Patriotism is the feeling of the perverse.O.W.
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Idem with potatos!!!!

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- mickmick1
- 6000rpm
- Vero Nome: mick
- Moto: SETTEECINQUANTA SPRT
- Contatta:
io ho un RG gamma 500 niente male 

Certo Hugh, il bello sta proprio li, il confronto di idee. Io volevo più che altro esprimere l'opinione che predomina nell'ambiente " epoca ". Un po' come il concetto di " restaurato " e " conservato ", al di la delle opinioni personali, il vero appassionato preferisce magari un serbatoio rigato ma originale piuttosto che perfetto ma riverniciato. Questi sono i principi che vedo costantemente in questi ambienti. Comunque è un piacere parlare di questi argomenti, proprio oggi che guai se non si parla di traction control o ABS. Io la vedo come Lucchinelli, la moto deve bere fumare e sculettare....
http://oi60.tinypic.com/24ngyfb.jpg" target="_blank