Attenta analisi si vede che te ne intendi di motoriEXIGE ha scritto:Ciao,
considera il fatto che ho avuto in passato sia una M3 serie E-36 ed una porsche 944 turbo. Cmq. un mio caro amico ha comprato un Cayman S e posso dirti che è un'auto che tiene bene il valore, ha una dinamica di guida migliore del 997 per il fatto che il motore è centrale e nonostante questo sia all'interno dell'abitacolo permette di viaggiare con un adeguato confort acustico...tirando fuori la rombosita metallica del boxer mista al suono più cupo di aspirazione appena si decide di forzare! Unici nei: hai 2 posti...ed un discreto bagaliaio.
Della BMW, posso solatanto trovare aspetti positivi. Credo che sia una delle poche auto del panorama mondiale ad aver realizzato un coupè capace di fronteggiare auto dall'animo più sportivo come porsche e ferrari:5 posti, un bagagliaio, una linea discreta col giusto mix di cattiveria e a livello meccanico non ha nulla da invidiare alle altre. . E' perfettamente bilanciata sui 2 assali, ha un motore che è sempre pronto e che ti permette degli allunghi incisivi con ogni marcia ( si parla 8250 giri al min) con un sound ed una velocità di salita di giri quasi motociclistici.
Mantiene bene il valore per 2-3 anni, poi considerando gli esemplari presenti sul mercato dell'usato inizia a scendere in modo molto più progressivo di quanto non faccia una porsche.
Un consiglio: fatti trasportare dall'istinto, dalla passione del tuo "bello soggettivo"...soltanto così saprai godere appieno del tuo acquisto, accettando "pregi e difetti".
Marco

Per quanto riguarda il mantenimento del valore nel tempo l'M3 è un auto che fa storia a sé, perché è un auto particolare con una storia di 20 anni alle spalle. Ho un amico che ne ha una (M3 - E46) del secondo semestre 2001 e per la nuova gli danno ancora 30.000 Euro: la sua auto è tenuta davvero bene, da amatore. Praticamente ha perso il 50% in quasi 6 anni.
Se guardi su autosupermarket ne trovi tante a partire da non meno di 28.000 Euro.
Sicuramente deciderò per quella che mi farà più battere il cuore quando le proverò