Nuovo modello brutale

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Nic82
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/05/2013, 19:55
Vero Nome: Nicolò
Moto: Hypermotard1100evosp
Località: siculo di nascita trapianto a treviso

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da Nic82 »

RossaSBK ha scritto:Ciao Nic82 colgo l'occasione di questo post per salutarti personalmente fà piacere avere un ducatista nel forum che capisce due punti di vista Mv/ducati. Ti dirò la rivale non è il massimo della cura , nel senso che e più motard una hyper che la rivale anche perchè alcuni accorgimenti mi pare siano stati un pò copiati, inoltre non mi abituerò mai a vedere un motardone con il rumore del 3 cilindri. (comunque tutto ciò che dico lo dico soggettivamente e con tutto il rispetto per gli ormai colleghi del forum revlimiter e nel rispetto di MV)
La ducati oggi personalmente non la trovo omologata o giapponese, perchè un panigale seppur non più una vera ducati resta sempre una bolognese distinta, magari non la riconosci per cinghie,frizione etc.. ma dal rombo e dall'estetica sai che e stata fatta in quel di borgo panigale! Dopotutto dopo una 1198 la 1199 stilisticamente potrebbe essere un evoluzione azzeccata chiariamoci in quanto a estetica ha fatto girare la testa prima a molti poi a tutti, tutto sommato io non sono d'accordo per niente con ducati Del torchio e molto poco presidente e tanto affarista, il listino ducati si avvale di moto con versioni strambe (perchè un diavel strada resta pur sempre un diavel con sella e borse e non giustifico 1000/2000 euro di differenza) anche nelle gare abbiamo campioni come cecha ma gli tappiamo le ali con un pani che non và, in gp problemi a iosa e piloti che non sono per nulla contenti di dover correre con le cinghie tra i denti.
Vedi un conto è spendere 14.000 euro è comprare una hypermotard con lettere che si staccano, codino pressofuso un conto e pagare 10.600 euro una brutale 800 o poco più una 675 f3 è avere un pò meno qualità percepita ma una moto già campione prima di essere prodotta, sicuramente bellissima e che comunque vanta un motore che è aria fresca e tante tante tante altre cosette come l'albero controrotativo etc..
Chiariamoci un hypermotard 1100 evo sp ha di tutto è di più addosso, ma se davvero la ducati vuole andare avanti e competere deve capire che la strada corretta è Mv e non fare come le ferrari e continuare a vendere a prezzi sempre più alti, in ducati comprala a 11.000 euro una hyper base e cosa ti offre?? poco e nulla con 11 sacchi in mv ti porti via una f3 e mica cazzi!
Di agusta in tutta onestà, ho apprezzato il concetto, moto più economiche è vero ma voi amanti del marchio non potete dire che non sono Mv una agusta deve essere bella, prestante, non avere tempo e avanzata, ditemi una sola caratteristica che queste nuove 3 cilindri non hanno?! Invece in ducati devono avere cinghie,traliccio, frizza a secco, è arrivato il panigale ecco appunto... :twisted:
Ciao anche a te da che ducati arrivi?
Pultroppo la realtà di oggi è che ci troviamo in un periodo di crisi per tutti e le case si inventano di tutto per allinearsi alla concorrenza e non essere soppressi anche a costo di snaturare un marchio e il ducatista amante non rimane che stare a gurdare :mad:
La mv è una casa che ha come punto di forza l'estetica, per i motori ancora non riesco a parlarne per la mia inesperienza e possono inventarsi secondo me qualsiasi modello nuovo senza badare alla storia in quanto prima dell'era brutale la mv che generi di moto costruiva? mi pare solo stradali o sbaglio?
Quindi è come entrare in un segmento di moto exnovo utilizzando i motori e i telai che già hanno adattandoli ai nuovi stili di moto.
VIVA IL MADE IN ITALY
Immagine
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da RossaSBK »

Cronologicamente arrivo da una monster 696, 848 e infine la 1098s ben kittata (scarico completo, pedane, filtro, pezzi Dp insomma na iena) Con Mv in futuro posso avere una sola lamentela forse e lo metto tra i forse i costi di gestione, un amico con brutale 750 2004 spendeva il doppio di me con la 1098s (anche se a me la mazzata arriva tutta insieme) e alla fine siamo li infatti mentre lui ogni 6000 si ferma e fà cambio olio e filtri e non so se anche le candele, io mi fermo a 12.000 km ma devo fare a quel punto olio cinghie, filtri, candele e alla fine i costi penso siano simili forse qualcosa in più Mv.
Diciamo che sotto questo punto ragionandoci alla fine e come avere la stessa moto certo che in ducati mi hanno spento la fiamma dell'andare in moto come 3 quintali di cenere su una candela.
Sbavo tutt'oggi per ducati e ancora la seguo da appassionato, però diamine per allinearsi come dici tu stanno facendo di tutto, ferrari, lamborghini e maserati sono talmente strafighe che con il cazz che si allineano anzi tirano fuori modelli addirittura senza tappetini per risparmiare sul peso :eek: .
La gente le compra, se le ducati vere sono ostiche, dure toste esteticamente e tutta una meccanica con frizza a secco telaio e cinghie ci hanno mai pensato che forse la chiave era mantenere tutto cosi? c'e se lamborghini iniziasse a fare macchine fuxia come unico colore o a levare lo stemma o a fare boiate di questo calibro vedrai che forse forse la gente compra altro perchè i soldi da spendere sono tanti e la perfezione si paga ma deve essere perfezione.
Una f4 rr la pago volentieri perchè in pista lascio le fiamme in terra , stessa cosa aprilia rsv4 o anche la crucca bmw la ninja etc.. ma la ducati panigale ??? cosa lascia dietro di se ? perdite in sbk, malcontento in strada di molti acquirenti che cel hanno da pochi mesi e già vendono e una strisciata di ducatisti puro sangue come me che mandano a fandomopack tutto...
La vuoi sapere l'ultima? trovo uno con il diavel quando ero armato di 1098s e tuta mi fermo per il cellulare e mi fa delle domande sulla ducati si mette a fare tutto il sapientino e dopo gli chiedo scusa vedo che hai un bel 20 mila euro di moto + accessori e vestiti devi essere appassionato del marchio da quanto questo amore? risposta sua e si la ducati la conosco benissimo cel ho da 1 anno.... c'e allora io che la seguo da quando avevo 14 anni 4 anni dopo a 18 ho preso la prima e ho lasciato le moto bolognesi per il momento a 23 che sono un veterano di guerra?? Purtroppo oggi ducati è questo la gente con diavel da un anno o i panigalisti che non si sono voluti unire al forum 1098 perchè la panigale è un altra cosa.. emmm MV e un altra cosa lo poteva dire quel genio di castiglioni ma che i possessori di panigale abbiano detto quella frase proprio.. puah..
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da Dragone81 »

ducati si sta riposizionando, e secondo me panigale a parte non stà facendo tante cazzate, ducati ha sempre fatto 2 moto in croce.... c' era la serie sbk la supersport la turistica e il monster senza andare troppo in la con gli anni, ha riposizionato il settore turismo da sporturer al multistrada, oggettivemente una tipologia che tira il mercato, riposizionato il monster facendo solo il desmodue moto essenziale leggera facile, le supernaked sono francamente morte, ha tentato di riposizionare il settore supernaked rendendola veramente estrema con lo streetfighter, sicuramente più appetibile di un monster al testosterone. ha eliminato la serie supersport visto che le supersoprtive tirano solo nell' alto di gamma, con il desmodue è troppo inferiore a qualsiasi jap 600 nonostante alla fine costi di più.
Diavel è quel prodotto che mancava, accoglie tutti i motociclisti da bar, grande potenza per cui possono dire di averlo lungo, estetica da bruciasemafori come il vmax o vrod insegnano, e in fin dei conti non è impegnativa come una superbike, il troione di turno non ti bestemmierà dietro :grin: :grin: personalmente come seconda moto o quando mi sarò stancato di grattare saponette non mi dispiacerebbe.
Il panigale penso sià già stato detto tutto sul perchè è un insuccesso, da ducati ci si aspettava determinate cose che non sono state rispettate, ha imparato la lezione con il 999? evidentemente no
Immagine => Immagine => Immagine
Dragone81
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 195
Iscritto il: 17/06/2012, 21:19
Vero Nome: Stefano
Moto: Brutale 990R

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da Dragone81 »

che poi parliamoci chiaro se ducati deve campare con il panigale anche se fosse la moto più f..a del pianeta, bmw col s1000rr kawa col ninja e via discorrendo sarebbero tutte chiuse da un pezzo...... è un mercato che non tira più... fatto di piccoli numeri ormai fare la sbk e partecipare ai relativi campionati è più prestigio che altro.... bmw campava benissimo con il suo preistorico boxer

Mv se non sbaglio ha 300 operai si può anche permettere di fare moto di nicchia, chiaro che però qualcuna bisogna anche venderla, e il periodo non è certo roseo per il lusso
Immagine => Immagine => Immagine
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da RossaSBK »

La realtà dei fatti e che Il lusso non muore mai, il ricco avrà poca difficoltà a cambiare auto il disagiato forse oggi mangerà una pagnotta in meno; al riccone se la ferrari non và bene economicamente male che vada gira l'economia e ripiega su porche.
Stessa cosa vale per le due ruote, solo che ora i prezzi si sono allineati, è vero che comunque una rsv4, una f4 corsacorta o un panigale s costano 20/30 mila o giù di li ma ci sarà sempre chi le comprerà in numero ristretto ma le comprerà, mentre il grande del fatturato su è avuto in aprilia con la tuono, in mv con la gamma 3 cilindri e in ducati magari con i monster 696, le multistrada, hypermotard.
Alla fine anche una ninja 1000 costa 17.000 euro se non sbaglio però non sono le sbk a dare come giustamente mi fai capire l'imput di incremento al bilancio aziendale; purtroppo per me tanti ducatisti si stanno lamentando e la cosa sò che non toccherà nessuno perchè a bologna stanno facendo come i serpenti si levano la pelle vecchia di ducatisti appassionati per la nuova pelle fatta di nuovi appassionati e gente da bar.
Non critico a 360° perchè la multistrada è azzeccata voto 100%, la 848 evo stessa cosa, idem con patate la monster che è più facile e di culto ora e idem anche per la streetfighter.
L'hypermotard e il top ma volevo più cura per il passato, il diavel e il pani XD sono inconcepibili per me e come se mv si mettesse a fare scooter tu lo accetteresti?
Vista da dentro secondo me in ducati c'e un pò di aria cattiva ci sono problemi su molti fronti e si stà cercando di mettere una pezza, solo che tappa li tappa la, secondo me hanno un pò bruciato le tappe.
911lucas
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 199
Iscritto il: 18/01/2009, 23:50
Vero Nome: Luca
Moto: a piedi!!!!
Località: Roma

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da 911lucas »

RossaSBK ha scritto:
911lucas ha scritto:a me personalmente l'idea di una mv scrambler non fa impazzire...e non ne vedo neanche l'utilità in mv....
Bhè va detto che Mv prima o poi in qualche settore sconosciuto o rievocativo ci si dovrà fiondare cosi come dovrà migliorare ulteriormente l'assistenza e allungare i tagliandi non dico tutto in un giorno ma piano piano giocando 3 carte cosi si fà scala veloce.
:lol:
bhè si forse hai ragione...anche se personalmente anziché fiondarsi su fare altre moto, io mi fionderei a fare assistenza (non si può migliorare una cosa che non esiste, prima bisogna farla!!!!) anche perché ma che mercato hanno questi settori?
Luca
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da RossaSBK »

911lucas ha scritto:
RossaSBK ha scritto:
911lucas ha scritto:a me personalmente l'idea di una mv scrambler non fa impazzire...e non ne vedo neanche l'utilità in mv....
Bhè va detto che Mv prima o poi in qualche settore sconosciuto o rievocativo ci si dovrà fiondare cosi come dovrà migliorare ulteriormente l'assistenza e allungare i tagliandi non dico tutto in un giorno ma piano piano giocando 3 carte cosi si fà scala veloce.
:lol:
bhè si forse hai ragione...anche se personalmente anziché fiondarsi su fare altre moto, io mi fionderei a fare assistenza (non si può migliorare una cosa che non esiste, prima bisogna farla!!!!) anche perché ma che mercato hanno questi settori?
Il problema purtroppo anche volendo non è mai della casa madre perchè se dà la licenza di vendita e quindi assistenza sulle mv poi stà al proprietario comprare tutti gli attrezzi, mandare a fare i corsi la gente d'officina e stare al passo con i tempi.
Ducati pisa per esempio a me è sempre piaciuta perchè alle vendite ci sono i due soliti affaristi che se vai per guardare non ti cagano ma in officina c'e gente di cuore molto competente e addirittura i ragazzi che ci lavorano e non ti parlo del capo officina hanno anche gli attestati per lavorare su desmosedici etc.. che è una bella figata visto che il desmo non lo puoi portare d'appertutto.
Quindi in definitiva anche in Mv come in triumph o altri marchi ad assistenza rada , ci vorrebbe che i concessionari siano più coscienti, quando ti vendono una brutale : '' ah questa è la ferrari delle moto'' se tela devono ritirare '' eh ma capisci che è una moto costosa che la vuole, si piazza male se era giapponese era meglio -_-'' in officina gliela mandi nuova da tagliandare e magari non ti mette tutto l'olio, o sbaglio quello o sbaglia l'altro.
Infatti ho notato tra amici che come me hanno comprato recentemente e in passato un Mv che la prima cosa a cui prestano attenzione è :'' dove la posto la moto??'' Ci vuole una rete capillare di concessionari + concessioni di vendita e maggiore controllo della casa madre tipo o lavori bene o ti levo il contratto di vendita.
911lucas
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 199
Iscritto il: 18/01/2009, 23:50
Vero Nome: Luca
Moto: a piedi!!!!
Località: Roma

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da 911lucas »

bah per me l'mv ha le sue colpe...non dovrebbe verificare su chi usa il suo nome per riparare moto?
Luca
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da alberto o.c »

Certo Luca hai ragione ma questo vale per tutti non solo per Mv cosa dvrei dire Io che sulla Triumph mi hanno messo un cilindro che non era il suo???? Parlo di un concessionario che i biellesi, novaresi ed i verbanesi conoscono bene.
Alberto O.C
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da RossaSBK »

Le topate le fanno dappertutto però bisogna essere onesti onesti (tanto le mv ormai le abbiamo comprate quindi non è un discorso di parte quanto serio e onesto) Mv agusta e conosciuta d'appertutto per la delicatezza immane e le officine da disabili che ci sono in tutta italia, a pari merito troviamo la triumph che per le scarse vendite etc.. etc.. ha un'assistenza da paura nel senso cattivo.
Da lucca concesionario feerbike conosciuto tra gli amanti del marchio inglese vengono a rifornirsi come tagliandi e acquisto moto dalle marche addirittura, vabè che non sono anni luce a livello di km però se pensi che in tutta la regione non c'e uno che accontenta gli appassionati è grave la cosa...Mv dovrebbe revocare le licenze o quantomeno fare qualcosa magari mandare ispettori a verificare la bontà dei lavori non sò per legge come potrebbe muoversi però dovrebbe fare qualcosa. La moto è bella il marchio valido l'assistenza scarsa, ricordate che se la compriamo è perchè l'amiamo :saltellav:
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da alberto o.c »

RossaSBK ha scritto:Le topate le fanno dappertutto però bisogna essere onesti onesti (tanto le mv ormai le abbiamo comprate quindi non è un discorso di parte quanto serio e onesto) Mv agusta e conosciuta d'appertutto per la delicatezza immane e le officine da disabili che ci sono in tutta italia, a pari merito troviamo la triumph che per le scarse vendite etc.. etc.. ha un'assistenza da paura nel senso cattivo.
Da lucca concesionario feerbike conosciuto tra gli amanti del marchio inglese vengono a rifornirsi come tagliandi e acquisto moto dalle marche addirittura, vabè che non sono anni luce a livello di km però se pensi che in tutta la regione non c'e uno che accontenta gli appassionati è grave la cosa...Mv dovrebbe revocare le licenze o quantomeno fare qualcosa magari mandare ispettori a verificare la bontà dei lavori non sò per legge come potrebbe muoversi però dovrebbe fare qualcosa. La moto è bella il marchio valido l'assistenza scarsa, ricordate che se la compriamo è perchè l'amiamo :saltellav:
Chi puo darti torto??? Io no di certo
Alberto O.C
911lucas
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 199
Iscritto il: 18/01/2009, 23:50
Vero Nome: Luca
Moto: a piedi!!!!
Località: Roma

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da 911lucas »

alberto o.c ha scritto:Certo Luca hai ragione ma questo vale per tutti non solo per Mv cosa dvrei dire Io che sulla Triumph mi hanno messo un cilindro che non era il suo???? Parlo di un concessionario che i biellesi, novaresi ed i verbanesi conoscono bene.
Alberto O.C
nuoooooooo......ma almeno andava bene???? :-)
scherzo...balordi...guarda a me un noto concessionario romano che ora ha chiuso (strano?!?!?) sul 1078 ha detto di avermi fatto il c.o. quando neanche aveva spostato la moto (e io che sono bastardo dentro avevo messo un sassolino sulla ruota)....e voleva pure i soldi!!!!!
ancora aspetto la lettera del loro legale...ladri!
Luca
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da RossaSBK »

Lucas for presidente ahahahah quella del sassolino mela devo segnare :saltellav: , comunque ripeto che ci sono concessionari che fanno vomitare e che andrebbero debellati a suon di avvocati etc.... incredibile stanno in officina cosa gli costa fare un lavoro a una moto?
911lucas
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 199
Iscritto il: 18/01/2009, 23:50
Vero Nome: Luca
Moto: a piedi!!!!
Località: Roma

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da 911lucas »

RossaSBK ha scritto:Lucas for presidente ahahahah quella del sassolino mela devo segnare :saltellav: , comunque ripeto che ci sono concessionari che fanno vomitare e che andrebbero debellati a suon di avvocati etc.... incredibile stanno in officina cosa gli costa fare un lavoro a una moto?
soprattutto quando te la porto per fare un lavoro...cmq hanno chiuso!
Luca
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Nuovo modello brutale

Messaggio da RossaSBK »

911lucas ha scritto:
RossaSBK ha scritto:Lucas for presidente ahahahah quella del sassolino mela devo segnare :saltellav: , comunque ripeto che ci sono concessionari che fanno vomitare e che andrebbero debellati a suon di avvocati etc.... incredibile stanno in officina cosa gli costa fare un lavoro a una moto?
soprattutto quando te la porto per fare un lavoro...cmq hanno chiuso!
è il minimo! io aspetto la moto da molto quando l'avrò deve essere tutto perfetto se trovo gente cosi poveri loro...
Rispondi