Navigatore satellitare per moto

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Navigatore satellitare per moto

Messaggio da Cris »

Ciao a tutti , stavo pensando di prendere un navigatore satellitare , ma ne volevo uno che sia il piu´possibile indicato e specifico per l´uso che intendo fare e cioe´la moto ,inoltre dovrebbe essere possibilmente chiaro e poco complicato.

cosa mi consigliate ????
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: Navigatore satellitare per moto

Messaggio da Airgiotti »

tom tom europa rider PRO
o garmin (non mi ricordo come si chiama il modello preciso...) ma costa oltre 500 euro......

entrambi sono utilizzabili sia x auto che per moto...
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6558
Iscritto il: 09/06/2010, 21:27
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Seregno (MB)

Re: Navigatore satellitare per moto

Messaggio da Robik72 »

se hai un telefono con la connessione internet inclusa, usi quello con auricolare e lo tieni nel taschino.... :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: Navigatore satellitare per moto

Messaggio da evo3 »

Robik72 ha scritto:se hai un telefono con la connessione internet inclusa, usi quello con auricolare e lo tieni nel taschino.... :lol:
Ti dice anche quanti gradi puoi piegare ad ogni curva?? :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6558
Iscritto il: 09/06/2010, 21:27
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Seregno (MB)

Re: Navigatore satellitare per moto

Messaggio da Robik72 »

evo3 ha scritto:
Robik72 ha scritto:se hai un telefono con la connessione internet inclusa, usi quello con auricolare e lo tieni nel taschino.... :lol:
Ti dice anche quanti gradi puoi piegare ad ogni curva?? :lol: :lol:
:saltellav: :saltellav:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Re: Navigatore satellitare per moto

Messaggio da Cris »

Robik72 ha scritto:se hai un telefono con la connessione internet inclusa, usi quello con auricolare e lo tieni nel taschino.... :lol:
preferivo qualcosa che mi facesse vedere anche la strada.....magari da tenere infilato nella borsa del serbatoio al posto della cartina, oppure da attaccare al manubrio se ha un attacco decente per la moto..


altri consigli ???, esperienze ??????
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: Navigatore satellitare per moto

Messaggio da techmaz »

prendi un qualsiasi tomtom piccolo, lo metti nella borsa piccola da serbatoio ed il gioco è fatto..quelle che hanno la fodera trasparente proprio per i navigatori.

si vendono anche quelli da utilizzare nei manubri per le naked a 18€ dalla comet!


per i semimanubri, io che non prendo la moto se piove, ho infilato un fisher in gomma nel cannotto, avvitato ad una piastrina metallica.. ho preso 4 calamite che vendono ora nei supermercati per il cellulare ed il gioco è fatto! ovviamente ho il gps integrato nel palmare.

certo se piove... :lol:
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Re: Navigatore satellitare per moto

Messaggio da Cris »

Airgiotti ha scritto:tom tom europa rider PRO
o garmin (non mi ricordo come si chiama il modello preciso...) ma costa oltre 500 euro......

entrambi sono utilizzabili sia x auto che per moto...
ho dato un occhiata a tutti e due.
Sia il tom tom rider pro europa che il garmin zumo 660 europa sembrerebbero essere validi .
A prima vista il tom tom sembra essere piu´semplice ed intuitivo , e forse offre anche meno cose rispetto al garmin , ha pero´il vantaggio di scostare oltre 100 euro in meno.
Entrambi pero´mi hanno deluso in termini di autonomia della batteria , il tom tom 8 ore , il garmin 5 ...non vi sembra troppo poco per il tipo di utlilizzo per il quale sono fatti ?
altrimenti c´e´il cavo di alimentazione da collegare alla batteria della moto per caricarlo in marcia.....almeno cosi´mi pare di aver capito.....

quale prendere ???
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: Navigatore satellitare per moto

Messaggio da orlando »

Cris ha scritto:altrimenti c´e´il cavo di alimentazione da collegare alla batteria della moto per caricarlo in marcia.....almeno cosi´mi pare di aver capito.....
Io non so se lo farei sulla brutale...

Per il resto non saprei proprio cosa consigliati.
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Re: Navigatore satellitare per moto

Messaggio da Cris »

orlando ha scritto:
Cris ha scritto:altrimenti c´e´il cavo di alimentazione da collegare alla batteria della moto per caricarlo in marcia.....almeno cosi´mi pare di aver capito.....
Io non so se lo farei sulla brutale...
appunto , per questo speravo in una durata della batteria superiore neanche a me piace l´idea di collegare il filo alla batteria....
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: Navigatore satellitare per moto

Messaggio da Lòrisse910R »

Cris ha scritto:
orlando ha scritto:
Cris ha scritto:altrimenti c´e´il cavo di alimentazione da collegare alla batteria della moto per caricarlo in marcia.....almeno cosi´mi pare di aver capito.....
Io non so se lo farei sulla brutale...
appunto , per questo speravo in una durata della batteria superiore neanche a me piace l´idea di collegare il filo alla batteria....
perchè???? non credo che ci siano problemi, in fin dei conti l'assorbimento è quasi nullo e poi se fai un lavorino fatto bene invece che dalla batteria puoi prendere la corrente da un'altra parte...
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: Navigatore satellitare per moto

Messaggio da Airgiotti »

confermo Cris..è lo ZUMO quello che dicevo io!!! adesso ricordo!!!

io ti consiglio il tomtom che è più intuitivo...ma solo perchè ho tom tom da sempre....
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: Navigatore satellitare per moto

Messaggio da techmaz »

Cris ha scritto:
orlando ha scritto:
Cris ha scritto:altrimenti c´e´il cavo di alimentazione da collegare alla batteria della moto per caricarlo in marcia.....almeno cosi´mi pare di aver capito.....
Io non so se lo farei sulla brutale...
appunto , per questo speravo in una durata della batteria superiore neanche a me piace l´idea di collegare il filo alla batteria....
e che cambia? metti un relè che apre e chiude il circuito con l'accensioni delle luci e un fusibile di sicurezza.... :lol:
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Avatar utente
diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1913
Iscritto il: 08/09/2006, 14:04
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Località: Fombio
Contatta:

Re: Navigatore satellitare per moto

Messaggio da diego_pretini »

allora cris, ti posso aiutare io

ho fatto fare un impianto, per la tdm, nn per la brutale, proprio per ovviare al problema batteria..
in sostanza ho fatto montare un connettore tipo "accendisigari" soltto la sella del tdm, poi ho comprato un cavo d'alimentazione normale per i navigatori, nel mio caso un tomtom normalissimo da auto, e poi ho acquistato la borsina della givi da montare sul manubbrio, che ha un'apertura alla base proprio per far passare il filo d'alimentazione.
in sostanza, quando voglio, tolgo la sella, attacco il cavo alla uscita accendisigari (cavo che ovviamente è stato fatto pasare sotto le plastiche e fissato in modo da nn vedersi), monto il navi nella borsina e attacco l'alimentazione

quando invece nn lo uso, si vede soltanto spuntare da sotto il manubbrio il pezzetto terminale dell'alimentazione, meno di tre centimetri, che lascio nella borsina, che sul tdm nn tolgo mai.

se ti serve ti faccio due foto..

costo tot (tieni presente che nn credo sia difficile da fare da se, ma io son negato) 40€ cavo compreso..
la borsina è impermeabile, ovviamente
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: Navigatore satellitare per moto

Messaggio da techmaz »

diego_pretini ha scritto:allora cris, ti posso aiutare io

ho fatto fare un impianto, per la tdm, nn per la brutale, proprio per ovviare al problema batteria..
in sostanza ho fatto montare un connettore tipo "accendisigari" soltto la sella del tdm, poi ho comprato un cavo d'alimentazione normale per i navigatori, nel mio caso un tomtom normalissimo da auto, e poi ho acquistato la borsina della givi da montare sul manubbrio, che ha un'apertura alla base proprio per far passare il filo d'alimentazione.
in sostanza, quando voglio, tolgo la sella, attacco il cavo alla uscita accendisigari (cavo che ovviamente è stato fatto pasare sotto le plastiche e fissato in modo da nn vedersi), monto il navi nella borsina e attacco l'alimentazione

quando invece nn lo uso, si vede soltanto spuntare da sotto il manubbrio il pezzetto terminale dell'alimentazione, meno di tre centimetri, che lascio nella borsina, che sul tdm nn tolgo mai.

se ti serve ti faccio due foto..

costo tot (tieni presente che nn credo sia difficile da fare da se, ma io son negato) 40€ cavo compreso..
la borsina è impermeabile, ovviamente
se aggiungi un relè collegato alle luce non stai nemmeno a staccare il cavetto... :lol:

oppure un piccolo interruttore nascosto sotto la sella che apri e chiudi secondo bisogno.

io li ho fatti da me per 3 moto... è una stupidaggine. ma se non hai mano un elettrauto ci impiega 20 minuti del suo tempo a moto smontata.
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Rispondi