il 3 euro falso

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

il 3 euro falso

Messaggio da Flap »

Immagine

Il 3 euro falso

Con l’arrivo del freddo partono le caldaie dei riscaldamenti cittadini ed ecco rispuntare il famigerato PM 10, non un complesso musicale d’infida capacità, ma le polveri sottili tanto dannose alle nostre vie respiratorie.
Ecco allora la corsa dei nostri amministratori per trovare una soluzione, solitamente con pochi risultati, e andando nella direzione sbagliata.
Colpendo principalmente il traffico privato indicato come principale causa d’inquinamento.
Gli scarichi dei veicoli a motore sicuramente sono colpevoli, ma non sicuramente gli unici e i principali, ma sono i più facili da colpire.

.............prosegue, se volete, nel "Trafiletto" di http://www.amotomio.it
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
el_rubio_loco
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3616
Iscritto il: 15/06/2009, 10:56
Vero Nome: Mario
Moto: Brutale ERL
Località: siculo-veneto

Re: il 3 euro falso

Messaggio da el_rubio_loco »

se il mio collega mi ha confessato che mette il riscaldamento a 25°-27° in casa cosa vuoi fargli?
io gli staccherei il gas e lo farei scaldare con le stufe elettriche!!
quando ti arrivano 2000 euro di bolletta ti togli il vizio!

:bazooka: :bazooka: :bazooka:
La Brutale logora chi non ce l'ha!
Avatar utente
Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6558
Iscritto il: 09/06/2010, 21:27
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Seregno (MB)

Re: il 3 euro falso

Messaggio da Robik72 »

:eek: :mad:
ImmagineImmagine
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: il 3 euro falso

Messaggio da orlando »

Soprattutto non sanno, o fanno finta come le tre scimmiette, evidentemente nessun collaboratore si prende comunque la briga di ricordarglielo, che la scala della normativa euro è diversa tra i motoveicoli e gli altri mezzi motorizzati.
:thumbleft: dai entro il 2016 arriveranno anche le euro 4 (quando le auto saranno già ad euro 6 :( ) e l'ABS obbligatorio
el_rubio_loco ha scritto:se il mio collega mi ha confessato che mette il riscaldamento a 25°-27° in casa cosa vuoi fargli?
io gli staccherei il gas e lo farei scaldare con le stufe elettriche!!
quando ti arrivano 2000 euro di bolletta ti togli il vizio!
:bazooka: :bazooka: :bazooka:
anch'io conosco della gente che quando vai a casa loro dopo 5 minuti hai la pressione sotto il minimo e rischi di svenire :eek: :crazy: :fist:
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: il 3 euro falso

Messaggio da alemare71 »

paghiamo gia sul bollo della macchina un extra se non euro 32....quanto devo pagare ancora? e poi scusate, non è il mio caso ma se uno in casa vuole la sauna saranno un po' cazzi suoi? la bolletta la paga lui mica noialtri...magari quello quando esce di casa lo fa in bicicletta o usa i mezzi pubblici invece della macchina al contrario di qualcun'altro che in casa preferisce tenere temperature piu' ragionevoli ma ogni volta che deve andare in qualche negozio magari gira mezz'ora in tondo alla ricerca del parcheggio il piu' vicino possibile...insomma guardiamoci attentamente ognuno in casa propria....magari scopriamo che la nostra coscienza ecologica non è poi cosi' elevata...
oh ...si fa per ragionare mica sto accusando qualcuno, è un discorso in senso generale il mio...casomai qualcuno si sentisse ffeso da quello che ho scritto...
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
blakkflame
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 881
Iscritto il: 14/09/2010, 22:44
Vero Nome: Cristiano

Re: il 3 euro falso

Messaggio da blakkflame »

alemare71 ha scritto:paghiamo gia sul bollo della macchina un extra se non euro 32....quanto devo pagare ancora? e poi scusate, non è il mio caso ma se uno in casa vuole la sauna saranno un po' cazzi suoi? la bolletta la paga lui mica noialtri...magari quello quando esce di casa lo fa in bicicletta o usa i mezzi pubblici invece della macchina al contrario di qualcun'altro che in casa preferisce tenere temperature piu' ragionevoli ma ogni volta che deve andare in qualche negozio magari gira mezz'ora in tondo alla ricerca del parcheggio il piu' vicino possibile...insomma guardiamoci attentamente ognuno in casa propria....magari scopriamo che la nostra coscienza ecologica non è poi cosi' elevata...
oh ...si fa per ragionare mica sto accusando qualcuno, è un discorso in senso generale il mio...casomai qualcuno si sentisse ffeso da quello che ho scritto...
Sono fatti suoi.....finché per legge, per questioni anti-inquinamento, ti dicono di NON poterlo fare !!!
Avrai perfettamente ragione quando poi OGNI persona avrà un monte-CO2 da consumare: se vuoi andare in giro a piedi e fare la sauna.....DE GUSTIBUS !!! :lol: :lol: :lol:
Ovviamente, quello che fà incaXXare é la totale IMPUNITA' del comportamento del collega o, di fatto, quasi tutto ciò che non é connesso prettamente alla circolazione: sicuramente TUTTI portano gli oli esausti, le batterie, gli elettrodomestici e quant' altro negli appositi centri di raccolta, infatti NESSUNO ne ha mai visti agli angoli di strada !!! :bad-words: :bad-words: :bad-words:
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 25004
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: il 3 euro falso

Messaggio da kick 67 »

per fortuna noi che abbiamo la Brutale non scatalizziamo.... :lol: :lol: :lol:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Petro206
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/07/2009, 10:25
Vero Nome: Marco
Moto: F4 SR + B4 910
Località: Piemonte e Sicilia

Re: il 3 euro falso

Messaggio da Petro206 »

Sono fatti suoi.....finché per legge, per questioni anti-inquinamento, ti dicono di NON poterlo fare !!!
Avrai perfettamente ragione quando poi OGNI persona avrà un monte-CO2 da consumare: se vuoi andare in giro a piedi e fare la sauna.....DE GUSTIBUS !!! :lol: :lol: :lol:
Vedo che ciclicamente si tira fuori il discorso sulla CO2.
Conoscendo abbastanza l'argomento, vi posso confermare che sono tutte bufale legate essenzialmente a metodi con cui gli stati rilanciano l'economia dei paesi, sopratutto per tirare far fuori i soldi dal cuscino dei risparmiatori.
Il tutto si basa sulla "obsolescenza percepite delle cose", che in parole povere significa fare in modo che tu percepisca il tuo oggetto come vecchio, inquinante e dannoso per gli altri. Stronzate !
Chi è contrario, mi dica quanto costa in termini di CO2 rottamare un auto (olio, batteria, cavi, prodotti chimici, plastiche) e produrne una nuova (elettricità, prodotti chimici, scarti di lavorazione, trasporto) ?

E per chi ancora non è convinto, risponda a questa domanda: Inquina di più un vecchio con la sua Panda Euro 1 che fa 2000 km annui oppure lo stesso vecchio con la fiammante Euro 5 appena costruita (inquinando) + la sua Panda che sta per essere schiacciata (inquinerà)?

Quanto gente conoscete che ha rottamato auto in ottimo stato ed efficenti in cambio di un misero contributo alla rottamazione?

Inoltre, chi ha un minimo di conoscenza, sa che il grosso della riduzione delle emissioni si è raggiunto con i veicoli catalitici, infatti raggiunta la temperatura di efficenza del catalizzatore, un Euro 1 è sostanzialmente simile a una Euro 5, e il tutto si verifica dopo appena 60 secondi dall'avviamento!

E' il colmo cercare un senso civico nelle azioni delle persone quando abbiamo uno Stato che socialmente fa gli interessi dei banchieri e degli industriali.
Per chi non lo sapesse hanno soppresso l'ultimo treno che collega il "NORD" con il "SUD".
http://www3.lastampa.it/cronache/sezion ... tp/433920/
Da domani chi vuole andare da Torino a Palermo, o lo fa in auto o lo fa in aereo, alla faccia dell'ambiente e dei viaggi ecologici in treno.
Tutto questa per ovvie scelte politiche di far collassare Trenitalia, a favore di nuove compagnie che si affacceranno in questo settore in continua espansione. E non pigliamoci in giro dicendo che non fosse economicamente conveniente per loro, i treni viaggiavano sempre pieni con un biglietto minimo di 90 euro e che arrivava a 200 euro per le cuccette doppie. Fatevi voi due conti....
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Re: il 3 euro falso

Messaggio da Flap »

Grazie delle informazioni, sono in pausa a scuola, ma più tardi me le leggo per bene!!
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
Rispondi