Ma questa Juve?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Ma questa Juve?

Messaggio da MrNico »

Lo so che i detrattori della Juve, l'amico Fabrizio in primis, entreranno a piedi uniti nella discussione, ma la notizia mi lascia veramente perplesso, non per le dimissioni di Deschamp, ma per il fatto che si parla ancora di Moggi come consigliere dietro le quinte. Lo trovo incredibile e spero che la dirigenza smentisca queste notizie. Attendo con ansia il comunicato ufficiale. Ecco parte dell'articolo apparso sul sito di Repubblica.

TORINO - Didier Deschamps si è arreso e ha deciso di lasciare la Juventus. Il tracollo dei rapporti con la società bianconera si è rivelato inarrestabile e ieri il tecnico ha rassegnato le dimissioni............

Le dimissioni di Deschamps piombano sulla Juventus come un fulmine a ciel sereno. Tutti sapevano dei problemi del tecnico di Bayonne con la dirigenza, ma nessuno immaginava che il francese potesse prendere una decisione prima dell'incontro già fissato per la settimana prossima con Blanc......

In alternativa, Deschamps aveva chiesto un rinnovo del contratto in scadenza nel prossimo giugno, invocando un rinnovo fino al 2010 che gli avrebbe assicurato un ruolo di centralità nei progetto bianconero, che a giudizio dei dirigenti dovrebbe riportare la società ai vertici del calcio europeo nel giro di cinque anni. Ma Blanc non è stato in grado di garantire nemmeno quello, vincolato ai desideri della proprietà che ha preferito la posizione di Secco, allievo di Luciano Moggi, e di Roberto Bottega, consulente di mercato che alla Juventus continua ad agire nell'ombra ma con enorme potere decisionale.

L'uomo di Bayonne, dunque, dovrebbe guidare domani la Juventus per l'ultima volta, con il Mantova. Dopo di che lascerà il campo libero alla dirigenza. Il nome più gettonato per la sostituzione è quello di Marcello Lippi, sul quale Secco, con l'aiuto di Moggi, lavora ormai da diversi mesi.

Il partito dei lippiani, come anche quello dei moggiani, alla Juventus è ancor molto forte, e arruola, oltre a Secco, anche gente come Ferrara e Pessotto, che nella nuova società hanno un certo peso.
I giocatori erano con lui, e la notizia delle sue dimissioni potrebbe avere riflessi sconvolgenti sui giocatori, in particolare su Buffon e Trezeguet che avevano legato la loro permanenza a una chiarezza di programmi che l'addio di Deschamps ha inevitabilmente mandato all'aria

:???: :mad:
Immagine
Avatar utente
alba
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1182
Iscritto il: 09/09/2006, 11:58
Vero Nome: alberto
Località: dalle parti di milano

Messaggio da alba »

e allora la prossima volta la serie C non ve la toglie nessuno.....
:lol:
la vita è un viaggio....... e viaggiare è viverla due volte

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6589
Iscritto il: 03/12/2006, 12:54
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.
Località: bologna

Messaggio da chobin »

ma siamo prorpio messi male..........con tutti casini che sono successi ancora Moggi........ Buffon farebbe bene ad andarsene........
a questo punto mi verrebbe da dire che tutti dicevano " a è colpa di moggi non della Juve..." ma dove se poi lo si tiene dietro le quinte e lo si vuoloe avere ancora nella propria casa........
che vergogna..............io non sono patito del calcio ma certe cose mettono in cattiva luca l'italia in generale.......
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

..ma perchè ..pensavate che uno così mollava l'osso???......perchè i politici coinvolti in tangentopoli? a parte qualche capro espiatorio...gli altri son rimasti al loro posto..in ombra ma al loro posto...ci illudiamo che si possa avr fatto pulizia...ma quando maiiii!!!!..
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
ayrton senna
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 782
Iscritto il: 04/02/2007, 13:16
Moto: brutale 1078 gladio
Località: Molfetta

Messaggio da ayrton senna »

ragazzi io sono juventino dalla nascita e ammetto che abbiamo toccato il fondo,la Proprietà ha rotto il c....o e farebbero molto meglio a vendere la juve piuttosto che fare figure di merda ogni giorno
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

io ho sempre pensato che deshamps non fosse l'allenatore ideale x fare la seria a...x la B era ok....
A questo punto x ritornare grandi subito come dobbiamo, uno come lippi sarebbe l'ideale, anche se Capello non mi dispiacerebbe, anche se sono convinto parecchi senatori rimasti in bianconero non lo vorrebbero..Del Piero in primis...
cmq se era x me insieme a deshamps avevo fatto fuori anche Secco e qualche altro..la Juve sta diventando un po come l'inter, con tutti ex giocatori improvvisati manger o consulenti..che alla fine non ci chiappano un caz....ognuno è bene che faccia il suo mestiere....vedi es. al milan...Moggi con tutte le cazzate che ha fatto, ma qualche giocatore bono lo portava a casa, giraudo il manager lo sapeva fare.....Bettega è sempre stato ai lati....sapeva ma si faceva gli afffari sua....

vedremo che succederà....
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

marj ha scritto:..ma perchè ..pensavate che uno così mollava l'osso???......perchè i politici coinvolti in tangentopoli? a parte qualche capro espiatorio...gli altri son rimasti al loro posto..in ombra ma al loro posto...ci illudiamo che si possa avr fatto pulizia...ma quando maiiii!!!!..
brava marj...altro esempio: ma a tanzi&co. che gli stanno facendo??..un cazz......x tutti i miliardi che si sono rubati e pagare quello che stanno pagando loro..beh quasi quasi lo fare anch'io...
Ultima modifica di Airgiotti il 26/05/2007, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
silvertino
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1958
Iscritto il: 09/09/2006, 11:08
Località: busnago

Messaggio da silvertino »

l'uomo giusto sarebbe Lippi...
con lui buffon rimarrebbe e la juve ritornerebbe grande in poco tempo, Capello invece se ne può stare a casa anche se i risultati gli danno sempre ragione....boh staremo a vedere-.
Immagine

SGRA SGRAT A TUTTI QUANTI!
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4711
Iscritto il: 16/11/2006, 20:43
Vero Nome: Fabrizio Bruni
Moto: f4 1000 (2011)
Località: bologna

Messaggio da fabriziobruni »

Nicola eccomi.
Sai che quando si parla di juve entro-come dici tu- a piedi uniti, e questo perche' il fatto che dopo tanti anni noi si sia vinto proprio quando la triade se n'e' andata non solo nn mi placa ma mi fa ancora di piu' infuriare pensando al "teatrino" per il quale ho sofferto tanti anni.
Ma di una cosa sono certo, che un campionato senza di voi, senza il derby d'italia (che pure perdevamo quando nn c'erano "i tre ladri"), a me nn piace, quindi aspettavo e aspetto con ansia il vostro ritorno in A per riproprre le epiche sfide.
MA AD UNA CONDIZIONE!
I lippi, i bettega, i giraudo e soprattutto i moggi devo vederli solo nei vecchi almanacchi panini, e come me credo tutta italia.
Un anno di B è riuscito a ripulirvi (anche se per me ne servivano almeno 10...) ora vedete di non ributtare tuto in fondo al mare...
Voglio sperare che questa notizia sia infondata, e -scusa il gioco di parole-infondo lo credo. Anche perche' la nuova dirigenza ha inizizato molto bene nel solco della strada verso quella tradizione di serieta' e sportivita' che una squadra come la juve merita, e non credo proprio che falliranno sul piu' bello.
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

=D> =D> =D>
Immagine
Avatar utente
GLADIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2403
Iscritto il: 08/09/2006, 16:27
Vero Nome: Omar
Moto: Forty-Eight
Località: Pietrasanta (LU)
Contatta:

Messaggio da GLADIO »

sono incredibilmente d'accordo con Fabrizio!
La Juve è una squadra di serie A e fa bene al calcio rivederla nella massima serie, sebbene la pena non sia stata a mio avviso proporzionata ai reati.. Però la Juve che voglio rivedere è una società pulita, degna della propria storia e non più comandata da burattinai truffaldini.

p.s. a proposito di Deschamps, ma il fatto di aver preso un allenatore, di averlo usato per tornare in A ed infine di dargli un calcio in culo perché non ritenuto all'altezza della massima serie, fa parte dell'operazione simpatia??? :lol:
Immagine
Mai fidarsi di un qualcosa che sanguina per cinque giorni, ma non muore.
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26578
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Messaggio da PZZMRCF4 »

Nicola, purtroppo :( , certe voci girano anche nell'ambiente dove lavoro, e tu ben sai dove, al momento non ci sono ne conferme ne smentite, però ........ :???: :???: , io spero tanto che siano solo leggende metropolitane :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
GLADIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2403
Iscritto il: 08/09/2006, 16:27
Vero Nome: Omar
Moto: Forty-Eight
Località: Pietrasanta (LU)
Contatta:

Messaggio da GLADIO »

e dillo che lavori nell'entourage di Moggi!!!
Immagine
Mai fidarsi di un qualcosa che sanguina per cinque giorni, ma non muore.
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26578
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Messaggio da PZZMRCF4 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

Comunicato ufficiale:

Eventi - 26 mag 2007 - 14:02

Nota della società

Torino, 26 maggio 2007 – La Juventus non ha ricevuto alcuna comunicazione delle dimissioni da parte di Didier Deschamps. Quindi l’allenatore sarà regolarmente in panchina nella partita odierna contro il Mantova. L’amministratore delegato Jean-Claude Blanc proseguirà i colloqui, già avviati nel corso della settimana, per chiarire rapidamente la questione con l’interessato.

P.S. Quello che aspetto è una smentita sul coinvolgimento di Moggi nelle trattative per il nuovo allenatore. Si può vivere anche senza calcio, le cose vanno via giorno dopo giorno rimpiazzate da cose sempre nuove. Beh forse esagero ma questa notizia mi ha messo un po' di tristezza/rabbia. Spero abbia ragione Fabrizio e che non sia vera
Immagine
Rispondi