Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da Frankie »

Direi di si ::wink:

Horseman ha scritto:
massimou ha scritto:
le SC2 sono omologate per strada?
no
Sbagliato, anch'io pensavo fosse così, invece le uniche gomme che non sono omologate per l'uso stradale sono quelle marchiate NHS, le Diablo supercorsa anche in mescola quindi possono essere montate senza problemi laddove siano rispettati a libretto i codici di velocità, purtroppo sulle nostre servono le parentesi che le SC NON hanno, quindi sulle nostre in strada non si potrebbero montare, ma non perchè non sono omologate....

Se ne parlava qui: http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... e&start=15
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da massimou »

ok, per omologate intendevo dire omnologate per la mia moto


in soldoni, se le monto mi ritirano il libretto?????
:lol: :bad-words:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da Horseman »

anche io intendevo "omologate" in quel senso, nel senso di essere in regola in strada per ma moto di massimou e anche le nostre... comunque il sito pirelli dice che le SC sono Not for Highway Service
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4857
Iscritto il: 18/05/2010, 12:57
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo
Località: Nerviano (MI) P.Garibaldi (FE)

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da EMMEUNOERRE »

massimou ha scritto:ok, per omologate intendevo dire omnologate per la mia moto


in soldoni, se le monto mi ritirano il libretto?????
:lol: :bad-words:
Dipende se vedono le parentesi "mancanti"

se se ne acorgono..

ritiro libretto e Revisione.

A meno che...Tu sia Solo il conduttore,NON il proprietario. :sex:
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da massimou »

EMMEUNOERRE ha scritto:
massimou ha scritto:ok, per omologate intendevo dire omnologate per la mia moto


in soldoni, se le monto mi ritirano il libretto?????
:lol: :bad-words:
Dipende se vedono le parentesi "mancanti"

se se ne acorgono..

ritiro libretto e Revisione.

A meno che...Tu sia Solo il conduttore,NON il proprietario. :sex:
in questo caso fanno solo la multa?
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da Mariano »

Oggi ho chiamato Riga-gomme per un preventivo. Il tipo gentilissimo mi ha sconsigliato Sc1 all' anteriore perche' con il nuovo asfalto del Mugello il grip e' notevole e la gomma si consumerebbe subito. L' Sc1 all' anteriore andava bene fino a 6 mesi fa. Consiglio suo Sc2 all' anteriore e al posteriore.
Immagine
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da Lòrisse910R »

SamuelVega ha scritto:intanto godiamoci le foto e i video di quello passato


A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.

solo 230 sul rettilineo?????? :???:
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
alemare71
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1647
Iscritto il: 26/06/2011, 13:56
Vero Nome: Alessandro
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Follonica (GR)

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da alemare71 »

interessante...peccato che non ho fatto in tempo a prenotarmi e dunque vengo giusto per fare un giro...dunque droga sesso e rock&roll per meee :saltellav:
"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia." E. Berlinguer
morris1078rr
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 997
Iscritto il: 14/05/2010, 23:17
Vero Nome: morris
Moto: brutale1078rr
Località: Marina di Carrara

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da morris1078rr »

alemare71 ha scritto:interessante...peccato che non ho fatto in tempo a prenotarmi e dunque vengo giusto per fare un giro...dunque droga sesso e rock&roll per meee :saltellav:
Ciao prova a contattare docmax72 ke vende la sua giornata in pista.
Avatar utente
Marcosci00
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 164
Iscritto il: 19/11/2009, 20:38
Vero Nome: Marco
Moto: F4-1000 Hypermotard
Località: Poggio Castiglioni - Prato (PO)

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da Marcosci00 »

Le gomme normalmente considerate commercialmente per moto sportive ho ipersport come quelle che normalmente montiamo per andare in strada possono andare bene anche in pista; a patto di non esagerare e quindi di non cercare il tempo, ma cercare il divertimento nel fare i piegoni in un posto sicuro; adesso c'é pure il manto stradale nuovo.

IMPORTANTISSIMO:

Le gomme non devono essere per forza nuove o racer, ma devono essere in buono stato, montate recentemente e non montate due stagioni fà.

Poco usurate per poter avere tutto il grip necessario per 4 turni senza iniziare ad avere cedimenti proprio quando inizierete a girare meglio.

Poco usurate perchè di solito per strada anche se ogni tanto si arriva alla fine della spalla, essa rimane quasi nuova, mentre l'usura maggiore sarà a qualche centimetro da essa.
Creando così un profilo non più rotondo o ad ogiva, con due gobbe sulle spalle che in pista potrebbero darvi una senzazzione di resistenza alla piega mentre ci salite sopra :???: , per poi darvi una senzazzione di cadere all'interno della curva quande arrivate sopra a una di esse :shock: .
In quel momento oltre che avere una moto che tende a piegare, avrete un incremento di agilità dato dalla diminuzione dell'impronta a terra, la quale vi farà diminuire anche il grip nel momento in cui è meglio averne il più possibile :???: .
Chi tenta di girare in pista con pneomatici dal profilo usurato in maniera anomala finisce per non divertirsi :-( , perchè l'angolo di piega in pista gli dà una senzazione di insicurezza tale che praticamente o decide di piegare poco :( o di rischiare molto :eek: .

Quindi ho pneomatici RECENTI :) o pneomatici NUOVI :grin: .

Il tipo e il modello è una cosa molto personale che varia da persona a persona, da che fealing ti dà nella guida, da quanto si voglia spingere, da che utilizzo se ne voglia fare prima e o dopo il mugello.
Tra gli Animali terrestri, l'Uomo è assai evoluto...da camminare su due gambe.
Tra gli Uomini motorizzati, il Centauro è così progredito...da guidare con due ruote.
Tra i Centauri sportivi, l'Emmevuista è talmente avanzato...da pilotare ben due anime.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da massimou »

Marcosci00 ha scritto:Le gomme normalmente considerate commercialmente per moto sportive ho ipersport come quelle che normalmente montiamo per andare in strada possono andare bene anche in pista; a patto di non esagerare e quindi di non cercare il tempo, ma cercare il divertimento nel fare i piegoni in un posto sicuro; adesso c'é pure il manto stradale nuovo.

IMPORTANTISSIMO:

Le gomme non devono essere per forza nuove o racer, ma devono essere in buono stato, montate recentemente e non montate due stagioni fà.

Poco usurate per poter avere tutto il grip necessario per 4 turni senza iniziare ad avere cedimenti proprio quando inizierete a girare meglio.

Poco usurate perchè di solito per strada anche se ogni tanto si arriva alla fine della spalla, essa rimane quasi nuova, mentre l'usura maggiore sarà a qualche centimetro da essa.
Creando così un profilo non più rotondo o ad ogiva, con due gobbe sulle spalle che in pista potrebbero darvi una senzazzione di resistenza alla piega mentre ci salite sopra :???: , per poi darvi una senzazzione di cadere all'interno della curva quande arrivate sopra a una di esse :shock: .
In quel momento oltre che avere una moto che tende a piegare, avrete un incremento di agilità dato dalla diminuzione dell'impronta a terra, la quale vi farà diminuire anche il grip nel momento in cui è meglio averne il più possibile :???: .
Chi tenta di girare in pista con pneomatici dal profilo usurato in maniera anomala finisce per non divertirsi :-( , perchè l'angolo di piega in pista gli dà una senzazione di insicurezza tale che praticamente o decide di piegare poco :( o di rischiare molto :eek: .

Quindi ho pneomatici RECENTI :) o pneomatici NUOVI :grin: .

Il tipo e il modello è una cosa molto personale che varia da persona a persona, da che fealing ti dà nella guida, da quanto si voglia spingere, da che utilizzo se ne voglia fare prima e o dopo il mugello.
:lol: :lol: :lol:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Sachs
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 14/07/2010, 1:06
Vero Nome: alessandro
Moto: F4 2010
Località: padova

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da Sachs »

Tanto caldo e tanto grip in pista non è salutare per le gomme stradali,attenzione.
ImmagineImmagine
Invasore a penetrazione profonda II
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da MrNico »

Sachs ha scritto:Tanto caldo e tanto grip in pista non è salutare per le gomme stradali,attenzione.
..........perchè hanno la brutta abitudine di raffreddarsi presto. Rientri cercando lo stesso passo.........e non sempre lo trovi.........
Immagine
Avatar utente
Sachs
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 785
Iscritto il: 14/07/2010, 1:06
Vero Nome: alessandro
Moto: F4 2010
Località: padova

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da Sachs »

MrNico ha scritto:
Sachs ha scritto:Tanto caldo e tanto grip in pista non è salutare per le gomme stradali,attenzione.
..........perchè hanno la brutta abitudine di raffreddarsi presto. Rientri cercando lo stesso passo.........e non sempre lo trovi.........
Intendevo perchè passano la loro temperatura di esercizio e la mescola va a farsi benedire diventando di pietra con ovvie conseguenze.
ImmagineImmagine
Invasore a penetrazione profonda II
Avatar utente
toro
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 8172
Iscritto il: 08/03/2008, 12:53
Vero Nome: cristian

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Messaggio da toro »

Sachs ha scritto:
MrNico ha scritto:
Sachs ha scritto:Tanto caldo e tanto grip in pista non è salutare per le gomme stradali,attenzione.
..........perchè hanno la brutta abitudine di raffreddarsi presto. Rientri cercando lo stesso passo.........e non sempre lo trovi.........
Intendevo perchè passano la loro temperatura di esercizio e la mescola va a farsi benedire diventando di pietra con ovvie conseguenze.
esatto le gomme stradali hanno l'effetto opposto di quelle in mescola cioè si surriscaldano e perdono efficacia..... ma questo con un turno da 20 min è "quasi" impossibile 8)
Rispondi