Tagliandi e fine garanzia..

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da RossaSBK »

zion ha scritto:ok facci sapere imteressa un po a tutti
Sono direttamente in contatto con la fabbrica , la domanda è andata la risposta appena la ricevo vela pubblico è una cosa interessante perchè tutto sommato sono sempre due anni di fermo in tutto e per tutto.
A questo punto ho domandato se qualsiasi modifica, partendo da un paio di frecce e un portatarga arrivando a uno scarico con centralina sono ammesse solo se il mezzo monta accessori Mv oppure se le modifiche per i primi due anni indipendentemente dal marchio dell'accessorio non si possa fare niente.
Un altra cosa che ho agginto nel messaggio è stato se fosse un officina autorizzata MV agusta a montare il tutto la validità o la certificazione avrebbe valore oppure quanto detto sopra annulla tutto anche se il lavoro è fatto da specializzati?
zion
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 500
Iscritto il: 21/09/2008, 20:44
Moto: brutale910R hornet
Località: varese

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da zion »

ottimo
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da RossaSBK »

Oggi mi hanno risposto dall'ufficio commerciale non è stata una risposta precisa ma basta è avanza per inquadrare la situazione: ''si penso che il montaggio dello scarico libero influirebbe sulla garanzia, per il porta targa non saprei comunque il concessionario stesso dovrebbe darle indicazioni precise in merito anche perché si occuperà direttamente della garanzia.''
Quindi diciamo che il problema principale non è tanto nei confronti di Mv quanto con il concessionario che ci supporta. :saltellav:
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da alberto o.c »

Inoltre sarebbe davvero stupido se Mv facesse decadere la garanzia se si montano accessori originali. Al massimo si potrebbero avere problemi con l'utilizzo per strada di tali accessori ma come ben sapete la casa si tutela con la dicitura che sono accessori non omologati per uso stradale.
Alberto O.C
Ruggeri Alberto
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1187
Iscritto il: 23/09/2006, 13:33
Moto: F4 750 SR
Località: sempre da Casa Mia....

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da Ruggeri Alberto »

RossaSBK ha scritto:Oggi mi hanno risposto dall'ufficio commerciale non è stata una risposta precisa ma basta è avanza per inquadrare la situazione: ''si penso che il montaggio dello scarico libero influirebbe sulla garanzia, per il porta targa non saprei comunque il concessionario stesso dovrebbe darle indicazioni precise in merito anche perché si occuperà direttamente della garanzia.''
Quindi diciamo che il problema principale non è tanto nei confronti di Mv quanto con il concessionario che ci supporta. :saltellav:
Allora, da quel che so io se monti uno scarico della linea accessori MV e il lavoro lo fai fare presso una concessionaria MV la garanzia dovrebbe rimanere.
"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."


Frank Zappa
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da RossaSBK »

Gli accessori Mv a quanto pare non influiscono sulla garanzia pare, certo che uno scarico fatto da loro costerà minimo minimo 800/1000 euro a meno chè non siano diventati coscienziosi e a quel punto gli accessori costino pochetto meno considerato il prezzo del nuovo della moto.
911lucas
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 199
Iscritto il: 18/01/2009, 23:50
Vero Nome: Luca
Moto: a piedi!!!!
Località: Roma

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da 911lucas »

Ruggeri Alberto ha scritto:
RossaSBK ha scritto:Oggi mi hanno risposto dall'ufficio commerciale non è stata una risposta precisa ma basta è avanza per inquadrare la situazione: ''si penso che il montaggio dello scarico libero influirebbe sulla garanzia, per il porta targa non saprei comunque il concessionario stesso dovrebbe darle indicazioni precise in merito anche perché si occuperà direttamente della garanzia.''
Quindi diciamo che il problema principale non è tanto nei confronti di Mv quanto con il concessionario che ci supporta. :saltellav:
Allora, da quel che so io se monti uno scarico della linea accessori MV e il lavoro lo fai fare presso una concessionaria MV la garanzia dovrebbe rimanere.
anch'io so che è proprio così !
Luca
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da RossaSBK »

potrebbe essere anche cosi ma resta sempre il fatto che mv ancora non ha fatto il terminale per la brutale inoltre credo che il costo si aggiri intorno agli 800 e passa euro. voi che dite? approposito io avrei una curiosità da togliermi ma la f3 e la b3 non hanno lo stesso scarico pertanto un termignoni o un hp corse possono essere compatibili con entrambi i modelli? mi è venuta la curiosità di sapere visto le somiglianze.
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da alberto o.c »

Rossa te lo dico da persona non informata sui fatti ma penso che siano due scarichi completamente diversi anche perchè anche se i motori sono simili non sono uguali
Alberto O.C
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da RossaSBK »

ok :grin: era una mera curiosità, ho visto tanti oggetti per entrambe le moto siccome è sembrano proprio identici avvolte anche con meno prezzo, se era compatibile qualcosa giustamente compro quella he costa meno :lol: . Comunque grazie.
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da alberto o.c »

tu devi essere un furbetto
:wink: :wink: :wink:
Alberto O.C
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Tagliandi e fine garanzia..

Messaggio da RossaSBK »

alberto o.c ha scritto:tu devi essere un furbetto
:wink: :wink: :wink:
Alberto O.C
Avvolte albe per quanto cerco di essere sveglio vedo gente più sveglia di me e mi và di migliorare probabilmente negli anni un pò di occhio e un pochettino di furbizia acquisita in campo delle due ruote mi hanno dato qualche punto di vantaggio :lol: .
Comunque avrei voluto più compatibilità lo sai e un mio concetto l'intercambiabilità, ma questo è colpa della ducati molti pezzi combaciano :saltellav: .
Rispondi